Proprio in questi minuti, il giudice arbitro Pino Guastavino sta procedendo con il sorteggio dei tabelloni. E domani si gioca
ALGHERO – Signori si parte! E’ tutto pronto per l’edizione numero undici degli International Nec Wheelchair Tennis Tour Itf 1-Sardinia Open, presentata ieri sera nella Club House del Tennis Club Alghero, a Maria Pia. Alla presenza delle massime cariche cittadine, è stata illustrata quella che è, a giusto titolo considerata la più importante manifestazione di tennis in carrozzina che si disputa in Italia.
Di prim’ordine l’entry list del torneo, sia nel tabellone maschile che in quello femminile, con la presenza di alcuni dei massimi esponenti della specialità. Non poteva mancare, ed infatti ci sarà, l’austriaco Martin Legner, che prosegue nel suo percorso netto, che lo conduce ad undici partecipazioni su altrettante edizioni nella kermesse algherese, con tre affermazioni, l’ultima delle quali proprio nel 2009.
Il vessillo tricolore sarà invece portato fieramente dai migliori azzurri, a partire dai campioni nazionali Fabian Mazzei e Marianna Lauro. La tennista di Ploaghe, ha iniziatola sua avventura nel circuito mondiale, proprio provando sui campi del Tennis Club Alghero, divenendo da subito la beniamina del pubblico di casa. I Quattro Mori, presentano anche quest’anno una nutrita pattuglia, guidata dai veterani Alberto Corradi e Piergiuseppe Vacca. E’ iscritto anche il giovane algherese Alessandro Ibba, unico rappresentante locale.
Nella foto: Martin Legner. L’austriaco è campione uscente
Commenti