Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Decolla Alitalia international. Aeroporto: Maggio buio -11%
Red 11 giugno 2010
Decolla Alitalia international
Aeroporto: Maggio buio -11%
Partono da oggi i nuovi collegamenti diretti da Alghero della compagnia di bandiera su Parigi e Barcellona. Sabato decolla l´Alghero-Bruxelles


ALGHERO - Si parte, con qualche giorno di ritardo rispetto al preventivato 1° giugno. L'Alitalia inaugura nella giornata odierna i primi voli internazionali diretti dall'aerostazione Riviera del Corallo di Alghero. Si tratta del diretto per Parigi Charles de Gaulle, decollato in perfetto orario dallo scalo algherese, alle ore 9.10, il cui rientro è previsto alle ore 14.40; e del volo diretto a Barcellona El Prat, in partenza da Alghero alle 15.40 (arrivo da Barcellona alle 16.55 ora locale).

Nella giornata di domani (sabato 12 giugno), invece, inaugurazione per la tratta Alghero-Bruxelles, operativa fino al 30 di settembre. Partenza prevista dallo scalo catalano alle ore 7.50, arrivo dall'aerostazione Zaventem di Bruxelles alle ore 12.50. Tutti i voli avranno una frequenza cinque volte alla settimana, e daranno continuità ad un flusso turistico già collaudato con Spagna, Francia e Belgio, e minacciato dall'imprevisto stop dei collegamenti Ryanair.

Trend confermato. Occhi puntati sui mesi estivi di giugno, luglio e agosto. Aprile e maggio, infatti, l'aeroporto algherese ha confermato un trend negativo, con un netto calo di passeggeri. Al -23% di aprile si somma il -11% di maggio, che in termini di transiti significa diverse decine di migliaia di passeggeri e turisti in meno.
Commenti
23/4/2026
La delegazione - La delegazione della Regione, con l’assessore al Turismo, Franco Cuccureddu, è composta da rappresentanti istituzionali, dei tre aeroporti sardi e delle associazioni maggiormente rappresentative della filiera turistica. La tratta Olbia–New York - Il collegamento diretto tra Olbia e New York sarà operativo dal 29 maggio e fino al 26 ottobre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)