L’esperto tecnico romano, ormai sardo d’adozione, guiderà per la seconda stagione consecutiva la squadra bianco-blù. Enzo Soggiu, inveve, storico dirigente, lascia dopo 31 anni
ALGHERO - La Mercede Basket Alghero, per la stagione 2010 - 2011, ha riconfermato alla guida tecnica della prima squadra, militante nel campionato di serie A2, il mister Andrea Carosi. L’esperto tecnico romano, ormai sardo d’adozione, guiderà per la seconda stagione consecutiva la squadra bianco-blù.
Dopo avere conquistato la salvezza e l’accesso ai playoff promozione alla fine della scorsa regular season, Carosi ha portato la Mercede ad una clamorosa semifinale con la Virtus Cagliari, persa poi in gara 3, dopo avere eliminato in precedenza formazioni come la Pallacanestro Sanga Milano ed il Bolzano.
La dirigenza algherese ha preso questa decisione alla luce dei risultati ottenuti, dell’ottimo lavoro svolto e constatata l’assoluta disponibilità del tecnico a proseguire il rapporto anche per la prossima stagione. Intanto il Direttore Sportivo Francesco De Rosa di concerto, appunto, con coach Carosi sta già allestendo il roster per il prossimo campionato, numerose le trattative intavolate ed i contatti allacciati per approntare una squadra che possa affrontare nel migliore dei modi una stagione che si preannuncia difficile.
Per un rapporto che si rinsalda, un altro si conclude. Enzo Soggiu storico dirigente della società bianco-blù, conosciuto da tutti come “il maestro”, lascia dopo ben 31 anni di militanza nella Mercede. Figura importante all’interno della società, punto di riferimento per giocatrici, tecnici e giovani dirigenti Enzo ha vissuto i grandi successi della società, primo fra tutti la promozione in A1, e le delusioni.
Ringraziamenti ed elogi da parte della società che: «lo ringrazia per il lavoro svolto e la grande passione dimostrata in questi anni e si augura di averlo come tifoso sugli spalti del PalaCorbia la prossima stagione».
Nella foto: Il mister Andrea Carosi
Commenti