Per un mese Cagliari ospiterà il girone di qualificazione delle gare della nazionale femminile di pallacanestro. Si parte il 2 agosto con la sfida tra Italia e Croazia
CAGLIARI - Per un mese Cagliari si vestirà di rosa, ospitando il girone di qualificazione delle gare della nazionale femminile di pallacanestro, ai prossimi campionati Europei che si disputeranno nel 2011 in Polonia. Quattro in tutto le gare interne che la formazione allenata da Giampiero Ticchi disputerà a Cagliari.
Si parte il 2 agosto con la sfida tra Italia e Croazia. L’altro incontro è in programma l’11 contro la Lituania. Il 20 sarà la volta di Italia-Belgio, mentre il 29 agosto l’ultima gara di qualificazione sarà contro l’Olanda.
Qualificazione (Qualification round)
Girone A: Italia, Belgio, Lituania, Croazia, Olanda
Girone B: Romania, Israele, Lettonia, Serbia
Girone C: Finlandia, Ungheria, Bulgaria, Turchia, MontenegroGirone D: Gran Bretagna, Ucraina, Germania e Slovacchia
La Formula: accedono all’Europeo le prime due di ogni girone. Le sei migliori squadre tra le non classificate disputeranno nel maggio 2011 l'Additional Qualification Round per l'ultimo posto disponibile. Già qualificate: Polonia (Paese ospitante), Francia, Russia, Spagna, Bielorussia, Grecia, Repubblica Ceca (impegnate nel Mondiale 2010).
Commenti