Stasera sarà presentato in Piazza del Teatro “100 giorni sull’isola dei cassintegrati”, il libro scritto da Silvia Sanna insieme agli ex dipendenti Vinyls in presidio sull’isola dell’Asinara
ALGHERO - Lunedì 9 agosto alle ore 21,30 il Cantiere Sociale dell’Alguer in collaborazione con gli studenti di Socialmediares presentano “100 giorni sull’isola dei cassintegrati”, il libro scritto da Silvia Sanna insieme agli ex dipendenti Vinyls in presidio sull’isola dell’Asinara.
Da più di cento giorni gli operai della Vinyls, Eurocoop e Tecnicoop di Porto Torres occupano l’ex carcere sull’Isola dell’Asinara. «Finiti in cassintegrazione - sottolineano dal Cantiere - sotto gli occhi di una politica incapace di gestire la vertenza, hanno scelto di protestare in una forma che è un’amara parodia di un programma televisivo».
Nella splendida cornice di Piazza del Teatro ad Alghero l’autrice Silvia Sanna insieme agli operai Andrea Spanu e Antonio Salaris parleranno con il pubblico della loro esperienza in questi oltre cinque mesi di pacifica protesta nell’ex super carcere dell’Asinara. Coordina la serata Nadia Rondello. Letture estratte dal libro a cura di Emma Gobbato.
Commenti