Incontro programmato dalla Libreria “Edicolè” di Alghero per il prossimo giovedì con due autori locali, Massimiliano Fois e Raffaele Sari Bozzolo. Si parlerà del libro un´altra Alghero
ALGHERO - Nella kermesse estiva algherese delle presentazioni delle novità editoriali si inserisce un originale incontro con due autori locali, Massimiliano Fois e Raffaele Sari Bozzolo, che già da tempo hanno costituito un sodalizio letterario e di pensiero che arricchisce il panorama locale e non.
L’opera sulla quale verterà l’incontro con i due autori è già da oltre un anno in commercio ma non per questo è venuta meno la novità della proposta editoriale, in quanto si tratta di un excursus quasi in chiave giornalistica-investigativa su fatti, siti e personaggi gravitanti ad Alghero di cui si è ancora parlato poco, perché talvolta poco si sa o tal’altra si tende a minimizzare eventi e protagonisti che comunque meriterebbero maggiori approfondimenti.
“Un’altra Alghero”, questo il titolo del libro di cui si parlerà nella serata, narra di fatti non sempre legati alla cronaca recente, alcuni collocati in un’epoca storica anche distante, ma anche di episodi e curiosità storiche molto più vicine ai nostri giorni. Sarà Pier Luigi Alvau ad introdurre gli autori e la loro opera ed a lui sarà anche affidato il compito di proporre le prime domande e di stimolarne altrettante al pubblico presente.
L’iniziativa, promossa dalla Libreria Edicolè, si avvale della collaborazione di Alguer Cultura che con la presenza di Pier Luigi Alvau vuole avallare sempre più la promozione e diffusione di produzioni culturali in siti periferici ed alternativi a quelli consueti ed abituali. La Libreria Edicolè si trova in Reg. Galboneddu, Edificio Eurospin - I° piano; l'appuntamento è alle 20.
Commenti