Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaConcerti › Festa della catalanità al Chiostro
S.A. 30 agosto 2010
Festa della catalanità al Chiostro
L’Obra Cultural de l’Alguer, organizza la XX edizione con il tradizionale concerto e la presentazione del libro “Cançons pel meu país” di Pasqualino Pirisi. Seguiranno le esibizioni musicali


ALGHERO - Martedi 31 agosto, alle ore 20.30, nel Chiostro di S.Francesco, l’Obra Cultural de l’Alguer, organizza la XX edizione della festa della catalanità in Alghero con il tradizionale concerto e la presentazione del libro “Cançons pel meu país” di Pasqualino Pirisi, mandolinista e musicista tra i più prolifici autori algheresi, a lungo collaboratore di radio Sardegna e di diverse emittenti locali.

Il volume in ottima veste editoriale è stato pubblicato nella collana “Les Llampades” dell’Obra Cultural de l’Alguer. Dopo gli interventi di Don Antonio Nughes e di Carlo Sechi che presenteranno l’autore e l’opera si passerà al concerto con l’esecuzione di quattro brani strumentali eseguiti al mandolino da Pasqualino Pirisi e alla chitarra da Renato Mannoni. Seguirà l’esecuzione di alcuni brani interpretati da Maria Teresa e Pasqualino Pirisi.

Il concerto si chiuderà con dei brani interpretati dal soprano Anna Maria Pirisi accompagnata dal trio d’archi del Conservatorio di Sassari formato da Antonio Marongiu al violino, Efisio Abis alla viola e Francesco Addis al violoncello. Ospiti della serata il coro “Alguer, terra mia” che eseguiranno una canzone di Pasqualino Pirisi.

Nella foto: Pino Tilocca
Commenti
14/12/2025
L´evento organizzato dall´amministrazione comunale e dalla pro Loco di Castelsardo insieme alla Event Sardinia, proporrà due assoluti fuoriclasse della musica italiana
14/12/2025
Con Denise Gueye. Il 17 dicembre al Teatro Civico quartetto jazz e quartetto d’archi insieme per l’evento musicale della rassegna “Echi armonici” del “Cap d’Any de l’Alguer 2025”
12/12/2025
L’esibizione sarà affidata ai bambini della scuola “Maria Immacolata” e della scuola “Pedrera”, guidati dal maestro Franco Cano, con la partecipazione di oltre 200 piccoli cantanti, protagonisti di un momento collettivo di musica, festa e memoria.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)