Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaSpettacoloConcerti › Marco Mengoni in concerto a Cagliari
S.A. 8 settembre 2010
Marco Mengoni in concerto a Cagliari
Dopo aver vinto X-Factor e conquistato il pubblico di Sanremo, Mengoni sarà in concerto per la prima volta all’Anfiteatro romano di Cagliari il 9 settembre


CAGLIARI - Ha vinto X-Factor e conquistato il pubblico di Sanremo. Marco Mengoni è uno dei talenti più interessanti della canzone italiana e sarà in concerto per la prima volta all’Anfiteatro romano di Cagliari il 9 settembre alle ore 21,00 per l’unica tappa nell’isola organizzata da Sardinia Entertainment. Il suo tour segue l’uscita fortunatissima dell’ultimo Lp “Re Matto” che ha conquistato in pochissimi giorni dalla pubblicazione il primo posto in classifica degli album più venduti con oltre 40.000 copie, sbaragliando la concorrenza italiana e internazionale.

Un successo straordinario per il cantante di Ronciglione: è infatti una vera rarità che un artista pressoché esordiente entri direttamente al primo posto della classifica ufficiale GFK degli album più venduti della settimana, superando artisti del calibro di Sade e Peter Gabriel. Il concerto di Cagliari propone dunque un artista che si misura per la prima volta, dopo i successi del 2009 e del 2010, con il pubblico e con le vibrazioni di un grande spettacolo: sarà quindi un’emozione per lui e una scoperta per i suoi fan.

Marco Mengoni ha guadagnato la celebrità come vincitore incontrastato della terza edizione di 'X Factor' dietro la guida del suo coach Morgan. Ha conquistato la stima del pubblico (non è mai finito in ballottaggio per l'eliminazione) grazie a interpretazioni di grande spessore. Nasce a Ronciglione (VT) il 25 dicembre 1988. Inizia a cantare all’età di 14 anni. Mentre studia all'Istituto per il Design, segue anche una scuola di canto dove impara le prime tecniche per la gestione e l'utilizzo dei propri mezzi vocali. Visto il talento di Marco, l’insegnante di canto lo inserisce in un piccolo quintetto vocale con cui si esibisce in serate di piazza e per le festività, facendo cover.

Dopo due anni inizia il suo percorso solista con un gruppo di musicisti con il quale suona nei club un po’ del suo repertorio originale e un po’ di cover, continuando quindi la sua gavetta. Da lì a poco, Marco comincia la sua collaborazione con la sua attuale Produzione. Il suo genere preferito resta il Brit Pop e la sua massima, e amatissima, influenza musicale sono i Beatles. Dopo la vittoria trionfale ad X Factor arriva alla 60° edizione del Festival di Sanremo, forte del successo riscosso dal suo EP “Dove si vola” (disco di Platino con oltre 70 mila copie vendute). Sul palco dell’Ariston conquista nella categoria 'Artisti' il terzo posto con il brano “Credimi ancora” e subito dopo il primo posto della classifica di iTunes.

Per l’unica data nell’isola di Marco Mengoni i biglietti sono ancora disponibili in prevendita presso i circuiti nazionali e regionali Green Ticket, Ticket One e Booking Show, presso tutti gli sportelli di Unicredit e del Banco di Sardegna e a Cagliari presso il Call Center Sarconline v. Sulis 41 – tel. 070/684275, il Box Office – v.le Regina Margherita n° 43 – tel. 070/657428 e il punto vendita Alta Fedeltà in v. Grazia Deledda 27 - tel. 070/684083. Oppure direttamente al botteghino la sera del concerto.

Nella foto: Marco Mengoni
Commenti
14/12/2025
L´evento organizzato dall´amministrazione comunale e dalla pro Loco di Castelsardo insieme alla Event Sardinia, proporrà due assoluti fuoriclasse della musica italiana
14/12/2025
Con Denise Gueye. Il 17 dicembre al Teatro Civico quartetto jazz e quartetto d’archi insieme per l’evento musicale della rassegna “Echi armonici” del “Cap d’Any de l’Alguer 2025”
12/12/2025
L’esibizione sarà affidata ai bambini della scuola “Maria Immacolata” e della scuola “Pedrera”, guidati dal maestro Franco Cano, con la partecipazione di oltre 200 piccoli cantanti, protagonisti di un momento collettivo di musica, festa e memoria.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)