Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSpettacoloConcerti › L´APClarinet Band si esibisce ad Alghero
S.A. 25 settembre 2010
L´APClarinet Band si esibisce ad Alghero
Apuuntamento domani nella chiesa di San Michele. Rossini, Grundmann, Weill, Mussorgsky, Prokofiev, sono solo alcuni autori protagonisti del programma dell´orchestra diretta dal maestro Antonio Puglia


ALGHERO - L'APClarinet Band torna ad Alghero in occasione dei festeggiamenti di San Michele con un concerto che si svolgerà domani 26 settembre alle ore 20.30 nella chiesa dedicata al santo patrono. Rossini, Grundmann, Weill, Mussorgsky, Prokofiev, sono solo alcuni autori protagonisti del ricco programma dell'orchestra diretta dal maestro Antonio Puglia.

La chiesa di San Michele ben si presta ad accogliere le sonorità prodotte da ensemble orchestrali come l'APClarinet Band, formazione strumentale nella quale compare al completo la gamma dei suoni prodotti dai vari clarinetti. L’insieme delle voci formano una vera e propria famiglia di strumenti di estesa versatilità, le cui potenzialità vengono espresse dai musicisti di questa formazione con precisione, abilità e frequenti slanci di virtuosismo, amplificando ed esaltando le caratteristiche tecniche e comunicative proprie del Clarinetto.

Nelle esecuzioni, grazie anche alla presenza nell’ensemble del pianoforte, del contrabbasso e delle percussioni, emerge un’espressione musicale ricca di sfaccettature e di sfumature che consente all’APClarinetband un perfetto adattamento a repertori musicali eterogenei, di forte impatto col pubblico. Nonostante la giovane età l’APClarinetband, dopo aver debuttato con successo lo scorso novembre nel concerto inaugurale del nuovo Teatro Comunale di Ittiri, ha svolto fino ad oggi la sua attività con numerosi appuntamenti musicali in vari centri dell’Isola, perfezionandosi nel 2010 ai Corsi internazionali di Castelsardo. Il carisma e la bellezza dei suoni prodotti da questa particolare orchestra, unita alla trascinante tecnica, hanno fatto riscuotere ovunque da parte del pubblico notevoli consensi, che rendono salda la qualità e il valore artistico ormai raggiunti dalla giovane band.
Commenti
14/12/2025
L´evento organizzato dall´amministrazione comunale e dalla pro Loco di Castelsardo insieme alla Event Sardinia, proporrà due assoluti fuoriclasse della musica italiana
14/12/2025
Con Denise Gueye. Il 17 dicembre al Teatro Civico quartetto jazz e quartetto d’archi insieme per l’evento musicale della rassegna “Echi armonici” del “Cap d’Any de l’Alguer 2025”
12/12/2025
L’esibizione sarà affidata ai bambini della scuola “Maria Immacolata” e della scuola “Pedrera”, guidati dal maestro Franco Cano, con la partecipazione di oltre 200 piccoli cantanti, protagonisti di un momento collettivo di musica, festa e memoria.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)