Il Torneo Città di Alghero - Coppa Giorico Hotels ha visto trionfare il Ragusa, formazione che milita nel campionato di A2. Il derby Cagliari - Mercede è stato vinto dalle algheresi che sono parse in crescita rispetto alle prove di un paio di settimane fa´
ALGHERO - E’ calato il sipario sulla seconda edizione del torneo “Città di Alghero - Coppa Giorico Hotels”, disputatosi nel week end in città. Molta soddisfazione in casa Mercede per la riuscita del torneo: «Innanzitutto ringrazio la famiglia Giorico per il supporto in questo torneo, senza il loro contributo non saremmo riusciti ad organizzarlo. La Giorico Hotels ci ha sostenuto nei primi due anni di A1, quando Domenico Giorico ha premiato Ragusa, sembrava che il connubio non si fosse mai interrotto», dichiara il Presidente Luigi Enrico De Rosa, «ora metteremo in cantiere la prossima edizione, abbiamo alcune idee che valuteremo cn attenzione per migliorare ancora».
«Un grazie va anche al pubblico che è accorso numeroso ed alle squadre che hanno dato vita a delle belle partite, in settimana presenteremo la squadra alla stampa sperando di riuscire ad aggiungere il tassello che ancora manca per completare il roster», chiude il Presidente. La Polisportiva Virtus Eirene Ragusa, squadra di A2 girone B, si e aggiudicata Coppa Giorico Hotels. L’ambiziosa squadra siciliana, guidata da coach Massimo Romano, artefice nella stagione 2003-2004 della promozione della Mercede in serie A1, ha ottenuto tre vittorie in altrettante partite. Decisiva per la vittoria del torneo algherese si è rivelato il match della prima giornata tra le ragusane e la squadra di casa, la partita più spettacolare della tre giorni, conclusasi con il successo delle siciliane per 75 a 74. Molto combattuto anche il derby tra Mercede e Cus Cagliari che ha visto prevalere le algheresi per 65 a 58.
Anche il S.Orsola, unica squadra di B1, ha disputato un buon torneo, arrendendosi solo nel finale contro le più quotata avversarie. La tre giorni di Alghero, che precede di una settimana l’esordio in campionato delle bianco-blù contro Crema(sabato ore 20:00 al palazzetto V. Corbia), si è caratterizzata per una bella cornice di pubblico, e ha mostrato una Mercede in crescita rispetto al Torneo di Cagliari di due settimane fa, anche se per le giocatrici di coach Carosi c’è ancora molto da lavorare per trovare l’amalgama migliore, considerati i tanti nuovi arrivi e la giovane età di molti di questi.
Nella foto: L'allenatore della Mercede, Andrea Carosi
Commenti