Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaCronacaDisservizi › Parcheggia nello stagno di Chia - Foto
Red 5 ottobre 2010
Parcheggia nello stagno di Chia - Foto
Le associazioni Amici della Terra e Gruppo d’Intervento Giuridico hanno segnalato l’accaduto al Corpo forestale e di vigilanza ambientale per le prescritte sanzioni di competenza


CAGLIARI - L’estate volge all’autunno, ma in Sardegna è ancora tempo di mare, sopratutto nel finesettimana. Forse è quello che ha pensato il simpatico cafone che mercoledi 29 settembre 2010 ha deciso di parcheggiare la propria auto dentro lo Stagno di Chia (Domus de Maria), fra i fenicotteri, per raggiungere la spiaggia.

Cosa importa se si tratta di un sito di importanza comunitaria (direttiva n. 92/43/Cee), di un’area tutelata per le straordinarie caratteristiche ambientali con vincolo paesaggistico (decreto legislativo n. 42/2004 e s.m.i.) e destinata a riserva naturale regionale (legge regionale n. 31/1989 – allegato A)? Nulla, avrà pensato il cafone quadriruotato, visto lo spaventoso muro di cemento del vicino parcheggio, realizzato come opera di salvaguardia ambientale con fondi comunitari.

Le associazioni Amici della Terra e Gruppo d’Intervento Giuridico, quindi, hanno segnalato (4 ottobre 2010) l’accaduto al Corpo forestale e di vigilanza ambientale per le prescritte sanzioni di competenza.

Nella foto: l'auto dentro lo Stagno di Chia
Commenti
17:04
Fratelli d’Italia Alghero interviene dopo le proteste degli operatori portuali sullo stato delle aree di raccolta nel porto: «immagini delle isole ecologiche del porto trasformate in discariche a cielo aperto sono l’ennesima fotografia del caos in cui versa l’igiene urbana ad Alghero»
1/7/2026
Da giorni (anni) si ripetono le interruzioni di energia elettrica e internet in varie zone della città. Solitamente è agosto il mese del picco delle presenze e delle criticità ma quest’anno i disagi hanno anticipato ogni previsione anche a causa dell’afa degli ultimi giorni
30/6/2026
Duro intervento dei Riformatori Sardi di Alghero sulla situazione del porto turistico cittadino, dove le isole ecologiche sono ormai trasformate in discariche a cielo aperto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)