L’obiettivo è quello di puntare sui giovani, ed è per questo motivo che la Società ha inserito nello staff tecnico delle categorie giovanili volti nuovi
ALGHERO - E’ ripresa l’attività sportiva del settore giovanile della Mercede Basket Alghero. L’obiettivo, come l’anno passato, è quello di puntare sui giovani, ed è per questo motivo che la Società ha inserito nello staff tecnico delle categorie giovanili volti nuovi. Il primo è Andrea Carosi, coach della prima squadra, con un curriculum alle spalle che vanta successi in ogni categoria; sarà lui il capo allenatore delle giovanili e coordinerà l’attività di tutto il centro.
Seguirà personalmente la squadra under 13 della San Paolo (formata da ragazze di entrambe le società), società satellite della Mercede, insieme a Loredana Mellai (San Paolo) e al secondo nuovo volto che, con la sua esperienza, sarà fondamentale per queste atlete: Manuela Monticelli, capitano della prima squadra. L’altra novità è la presenza di Cristian Soggiu, preparatore atletico della prima squadra e uomo fondamentale per la Società, che seguirà le ragazze più giovani affinché al miglioramento tecnico si possa aggiungere anche quello atletico.
«Sono molto fiero di seguire il nostro settore giovanile” afferma Andrea Carosi “anche perché come tutti sanno la mia politica è quella di puntare sui giovani e sono contento di allenare la squadra U13 della società di Antonello Muroni, che stimo profondamente e con cui mi auguro di progettare sempre più cose per far crescere la pallacanestro ad Alghero. Sono sicuro che tutti insieme ce la potremo fare anche perché sono affiancato da persone molto valide come Loredana, Manuela, Cristian, Marcello e gli altri istruttori minibasket che come me hanno fatto di questo sport la loro vita».
La Mercede Basket coglie l’occasione per informare che sono aperte le iscrizioni per i bambini nati nel 1999-2000-2001-2002-2003-2004; per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso la palestra Mariotti, dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 18, o contattare il numero +39 3296336452.
Foto d'archivio
Commenti