Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaSpettacoloConcerti › Voci di donne: chiude Maxwell
S.A. 11 ottobre 2010
Voci di donne: chiude Maxwell
Charles Maxwell mostrerà l’arte del controtenore, una vocalità riscoperta in seguito al rinnovato interesse per la musica barocca e le riprese filologiche delle opere del ‘700


SASSARI - Ultimo appuntamento per la rassegna “Voci di Donna” organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica. Dopo il coro di voci femminili che ha visto sul palco: Orietta Berti, Pamela Villoresi, Daniela Mazzucato, Virginia Barret, Patrizia Longo, Teresa Soro ed Eva Robin’s, sarà protagonista il prossimo 13 ottobre, sempre al palazzo di Città, la voce maschile di Charles Maxwell.

“Voci di donna”, realizzata con il patrocinio del Comune di Sassari, del Ministero per le attività culturali, Fondazione Banco di Sardegna, Regione autonoma della Sardegna, ha raccolto in tutte le serate un grande consenso di pubblico, abbracciando in un unico contenitore performance musicali e teatrali, interpreti e progetti originali che hanno messo in luce le varie anime del talento artistico femminile.

Charles Maxwell mostrerà invece l’arte del controtenore, una vocalità riscoperta in seguito al rinnovato interesse per la musica barocca e le riprese filologiche delle opere del ‘700. Maxwell nato in Nord Carolina ma formatosi in Italia dopo avere iniziato gli studi come tenore ha scoperto il suo vasto talento favorito da un’estensione di oltre tre ottave. L'artista sarà accompagnato al pianoforte dalla musicista giapponese Tomolo Okada.

Nella foto: Charles Maxwell
Commenti
14/12/2025
L´evento organizzato dall´amministrazione comunale e dalla pro Loco di Castelsardo insieme alla Event Sardinia, proporrà due assoluti fuoriclasse della musica italiana
14/12/2025
Con Denise Gueye. Il 17 dicembre al Teatro Civico quartetto jazz e quartetto d’archi insieme per l’evento musicale della rassegna “Echi armonici” del “Cap d’Any de l’Alguer 2025”
12/12/2025
L’esibizione sarà affidata ai bambini della scuola “Maria Immacolata” e della scuola “Pedrera”, guidati dal maestro Franco Cano, con la partecipazione di oltre 200 piccoli cantanti, protagonisti di un momento collettivo di musica, festa e memoria.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)