Terza giornata di campionato ed è già derby per la Mercede Basket Alghero. Sabato alle ore 18 gara contro il Cus Cagliari al Pala Corbia
ALGHERO - Terza giornata di campionato ed è già derby per la Mercede Basket Alghero, infatti, sabato 16 ottobre, alle ore 18, sarà di scena sul parquet della palestra “Vittorio Corbia” il C.U.S. Cagliari. Le due squadre isolane hanno già avuto modo di affrontarsi nel pre-campionato in occasione di due tornei. Nella Coppa Kus - Città di Cagliari, il 10 settembre scorso, si impose nettamente la squadra cagliaritana con il punteggio di 70 - 51, mentre il 25 settembre nella Coppa Giorico Hotels, disputatasi ad Alghero, il match si concluse con la vittoria della squadra di coach Carosi per 65 - 58.
Ma ora il tempo degli esperimenti di inizio stagione e delle amichevoli è finito, nella partita di sabato conteranno i due punti e l’incontro si preannuncia già molto interessante. Ambedue le formazione sono reduci da una sconfitta in trasferta subita nel secondo turno di campionato, la Mercede a Borgo Val di Taro, il C.U.S. Cagliari a Crema, forte è quindi la volontà delle due squadre di riscattare il passo falso. La Mercede, nella trasferta in terra emiliana, si è resa protagonista di una gara scialba, costellata da una moltitudine di errori e caratterizzata da scarsa concentrazione, insomma la brutta copia della squadra vista nell’esordio casalingo contro Crema.
Le universitarie, al contrario, in Lombardia, dopo aver condotto la partita quasi sempre in testa, sono cadute clamorosamente nel finale perdendo di soli tre punti, 67 - 64. La squadra di Federico Xaxa comunque rimane una delle formazione più forti del girone A, come ha dimostrato la convincente vittoria nella prima di campionato contro Bologna, potendo contare su giocatrici che uniscono qualità ed esperienza come il capitano Antonella Buscemi, la guardia Cinzia Arioli e l’ex di turno, il play Sara Azzellini, oltre che sull’esplosività fisica del pivot Federica Brunetti, sulla grinta di Eleonora Piana e sull’abilità nel tiro dalla distanza della slovacca Barbora Fabianova.
Partite terza giornata:
Pilot Italia Biassono - Virtus Cagliari
Mercede Alghero - Sandalia Cus Cagliari
Sernavimar Marghera - Iveco Lenzi Bolzano
Terme di Cervia - Meccanica Nova Bologna
Vassalli 2G Vigarano - Tec-Mar Crema
Delser Udine - Fila San Martino Di Lupari
Cellularmania Milano - Roby Profumi Borgotaro
La Classifica: Roby Profumi Borgotaro e Virtus Cagliari 4; Sandalia Cus Cagliari, Cellularmania Milano, Delser Udine, Fila San Martino di Lupari, Iveco lenzi Bolzano, Meccanica Nova Bologna, Mercede Alghero, Sernavimar Marghera e Vassalli 2G Vigarano, Tec-Mar Crema 2; Pilot Italia Biassono e Terme di Cervia 0. (* una partita in meno).
Commenti