La Mercede Basket Alghero dopo la sconfitta interna nel derby contro il Cus Cagliari si prepara per il secondo match casalingo consecutivo contro una delle squadre favorite per la vittoria del campionato di A2
ALGHERO - La Mercede Basket Alghero dopo la sconfitta interna nel derby contro il Cus Cagliari si prepara per il secondo match casalingo consecutivo. Sabato 23 ottobre, palla a due ore 20.00, sarà di scena sul parquet della Palazzetto dell Sport “Vittorio Corbia” la temibile Delser Udine.
La squadra friulana guidata in panchina da coach Gianluca Abignente, è reduce dall’importante vittoria contro le venete del San Martino di Lupari. Due punti sudati ma meritati al cospetto di una squadra coriacea e difficile da affrontare, che hanno portato le udinesi a quota quattro in classifica. Nelle precedenti uscite la Delser si era sbarazzata del Marghera nella prima giornata, in casa, con un clamoroso 92 - 41, per poi uscire battuta nel match-clou della seconda giornata a Bologna, contro la Meccanica Nova, dopo aver avuto in mano la partita per larghi tratti.
Così come la scorsa stagione, anche quest’anno Udine si è presentata ai nastri di partenza del campionato con propositi ambiziosi, insieme a Virtus Cagliari, Cus Cagliari, Bologna e Bolzano, è una delle candidate alla vittoria finale del Girone A della Serie A2. Rispetto alla scorso campionato ha perso giocatrici come il play Erika Striulli e la guardia Silvia Carù, ma ha saputo pescare nel mercato estivo giocatrici altrettanto importanti ed esperte. Qualche esempio: il pivot Alice Romagnoli da Lucca, le due ali Marcella Filippi da Pomezia e Patrizia De Gianni da Porto San Giorgio, e la guardia lettone Santa Dreimane, oltre a poter contare sul capitano di lungo corso Mita Giacomelli e sul play Tayara Madonna.
Intanto la società algherese rende noto l’inserimento nei quadri societari, in qualità di dirigente, di Marcello Torre, tecnico della squadra maschile di Promozione e istruttore mini basket. Inoltre la società del Presidente De Rosa lancia il proprio sito internet, dedicato alle news ed alle attività, dalla prima squadra al settore mini-basket, della Mercede Basket Alghero.
La Classifica: Virtus Cagliari 6; Roby Profumi Borgotaro*, Iveco Lenzi Bolzano, Meccanica Nova Bologna,Sandalia Cus Cagliari e Vassalli 2G Vigarano 4; Cellularmania Milano*, Delser Udine*, Fila San Martino di Lupari*, Mercede Alghero, Sernavimar Marghera e Tec-Mar Crema 2; Pilot Italia Biassono e Terme di Cervia 0. (* una partita in meno).
Nella foto: Stella Panella
Commenti