Sassari festeggia il primo successo in Serie A1, battendo 92-87 la Pepsi Caserta al PalaSerradimigni, nell’anticipo della seconda giornata di campionato
SASSARI – Se domenica 17 ottobre è diventata una data storica per la storia della pallacanestro sassarese, perché ha segnato l’esordio della Dinamo in Serie A1, sabato 23 diventa una pietra miliare, perché è il giorno della prima vittoria nella massima serie. Infatti, la Dinamo Sassari ha battuto 92-87 la Pepsi Caserta nell’anticipo della seconda giornata di campionato.
La sfida del PalaSerradimigni è stata assai appassionante ed ha visto le due formazioni affrontarsi spalla a spalla. Il primo quarto, è infatti terminato in parità, 25-25, mentre le due squadre sono rientrate negli spogliatoi con la Dinamo in vantaggio di quattro punti, 49-45. Al rientro dall’intervallo lungo, i ragazzi di coach Sacchetti hanno controllato la reazione degli esperti casertani, chiudendo il terzo quarto sul 69-66 in proprio favore. L’ultimo periodo ha visto Caserta provarci, ma la compagine sassarese ha rintuzzato tutti i tentativi di rimonta, chiudendo vittoriosamente sul 92-87.
I numeri, dicono che i padroni di casa hanno vinto traendo più punti dalla panchina (29 punti dai cinque subentrati, mentre Caserta si è fermata a 17, utilizzando solo quattro sostituti) ed essendo più precisi dalla lunetta (entrambe le formazioni hanno segnato lo stesso numero di punti, 12, ma gli ospiti ne hanno tirati inutilmente sei in più, 13-19). I top scorers del match sono stati i casertani Tim Bowers w Jumaine Jones, con diciassette punti a testa, ben coadiuvati da Fabio Di Bella, con quattordici, Ebi Ere, con dodici, e Luca Garri, con dieci. Tra i padroni di casa, sono andati in doppia cifra James White, Othello Hunter (entrambi con sedici punti) ed Travis Diener, con quattordici.
DINAMO SASSARI – PEPSI CASERTA 92-87:
DINAMO SASSARI: White 16, Hunter 16, Devecchi 8, Cittadini 6, Diener 14, Sacchetti 3, Tsaldaris 7, Vanuzzo 8, Pinton 5, Hubalek 9. Coach Meo Sacchetti.
PEPSI CASERTA: Marzaioli ne, Koszarek 7, Colussi, Parrillo ne, Di Bella 14, Bowers 17, Garri 10, Cefarelli ne, Doornekamp 8, Ere 12, Martin 2, Jones 17. Coach Stefano Sacripanti.
ARBITRI: Giampaolo Cicoria, Carmelo Lo Guzzo ed Emanuele Aronne
PARZIALI: 25-25, 49-45, 69-66.
TIRI LIBERI: Dinamo 12/13; Caserta 12/19.
Le Partite della Seconda Giornata:
Dinamo Sassari – Pepsi Juve Caserta 92-87
Enel Brindisi – Canadian Solar Bologna (domenica, ore 11.45)
Angelico Biella – Banca Tercas Teramo (ore 18.15)
Air Avellino – Cimberio Varese
Armani Jeans Milano – Benetton Treviso
Bennet Cantù – Vanoli Braga Cremona
Montepaschi Siena – Fabi Shoes Montegranaro
Scavolini Siviglia Pesaro – Lottomatica Roma
La Classifica: Angelico Biella, Armani Jeans Milano, Benetton Treviso, Canadian Solar Bologna, Cimberio Varese, Fabi Shoes Montegranaro, Lottomatica Roma, Montepaschi Siena e Dinamo Sassari* 2; Air Avellino, Banca Tercas Teramo, Bennet Cantù, Enel Brindisi, Scavolini Siviglia Pesaro, Vanoli Braga Cremona e Pepsi Caserta* 0. (* una partita in più).
Commenti