Vincenti le due formazioni algheresi nel 12° turno del girone d’andata. La Nuova Pallacanestro Alghero sempre capolista solitaria
ALGHERO - Continua la marcia d’avvicinamento ai play-off promozione per le due formazioni algheresi impegnate nel campionato di serie C2 regionale.
Vince facile la Nuova Pallacanestro Alghero, alla prima uscita del nuovo anno, a cospetto del giovane Basket 90. Regge solo 20 minuti, infatti, la difesa sassarese. Al rientro dagli spogliatoi Murgia e compagni mettono la marcia e chiudono virtualmente la partita. Troppo fragili e inesperti i giovani sassaresi per impensierire la capolista. 76 a 99 il punteggio finale di una partita corretta ma povera di emozioni, in cui il coach Masolo ne approfitta per dare minuti a tutti gli effettivi. Cinque uomini in doppia cifra con i due lunghi Benenati e Masu sugli scudi, entrambi autori di 24 punti.
Vittoria casalinga anche per la corazzata Mercede contro La Tazza d’oro Cagliari col punteggio finale di 80 a 70. Partita combattuta e vibrante fino alla sirena finale con gli algheresi però sempre avanti nel punteggio. Mercede Alghero che parla sempre più argentino, assolutamente decisivi infatti i fratelli Musso, autori di più della metà dei punti dell’intera squadra – 49 su 80 –.
I Cagliaritani si dimostrano subito squadra agguerrita e grintosa, ma il maggiore tasso tecnico dei ragazzi di Cordeschi è evidente. Con questa vittoria, che segue quella ottenuta nel recupero cagliaritano del 6 gennaio contro il Basket Selargius, gli algheresi si insediano saldamente al secondo posto della classifica in compagnia dell´Elmas, alle spalle della NPA.
Il prossimo turno, in programma sabato 15, vedrà impegnati i due quintetti algheresi fuori dalle mura amiche. La NPA contro la temibile Aquila Cagliari e la Mercede sul difficile campo dell´ostico Basket Oristano.
Basket 90 Sassari - Nuova Pallacanestro Alghero 76-99
Sassari: Dachena, Nurra 2, Desole 20, Flumene 5, Fadda 2, Pilo 16, Pischedda 2, Chessa 23, Sechi 6, Rassu.
NPA: Murgia 3, Zoaglia A. 12, Zoagli G. 4, Corbia 16, Sarritzu 12,
Benenati 24, Azara 4, Masu 24, Becca, Trova.
Mercede Alghero-La Tazza d´Oro 80-70
Mercede: Arcasedda, De Rosa, Pisano 15, Maltinti 2, Cipri 2, Sy 8, Molle 4, Salvatore, V. Musso 27, B. Musso B. 22.
Genneruxi: Palladini, Secci 4, Cuccu 9, Farci 23, Murgia 25, Vargiu, Puidokas, Piano, Pinna 9, Miculan.
Commenti