Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaCulturaLibri › Libri: Doppio incontro con Paolo Maccioni
A.B. 3 novembre 2010
Libri: Doppio incontro con Paolo Maccioni
La Libreria Internazionale Koinè presenta due giornate con Paolo Maccioni: venerdì e sabato, a Porto Torres e Sassari


SASSARI - Lo staff della “Libreria Internazionale Koiné”, con la collaborazione dell’“Associazione Culturale Coilibrì”, ha preparato alcuni incontri con Paolo Maccioni, a Porto Torres e a Sassari venerdì 5 e sabato 6 novembre. Maccioni, cagliaritano, è giornalista pubblicista e collabora con diverse testate. Ha scritto “Insonnie newyorkesi e altre simulazioni”, “L’ufficio del pietrisco”, “Doppio gioco e il racconto “Indagine stagnante” nella raccolta collettiva “Nerocagliari”.

La “due giorni con l’autore”, comincia venerdì, alle ore 17.30, a Porto Torres, nella nuova “Libreria Koinè” di Corso Vittorio Emanuele 25. Lo scrittore cagliaritano presenterà il suo nuovo romanzo “Buenos Aires troppo tardi”, di “Arkadia editore”, con l'introduzione del professor Hernán Loyola e le letture di Maccioni e Nadia La Mantia. La serata proseguirà a Sassari, al “Circolo Letterario Vecchio Mulino” in Via Frigaglia, dove Maccioni presenzierà alle premiazioni della “Caccia al tesoro in Libreria”, che si è svolta sabato 30 ottobre, e presenterà il suo libro. Ci sarà il professor Loyola, il sottofondo musicale di Gavino Fonnesu ed Antonio Pitzo, mentre l'attore Maurizio Giordo leggerà alcuni di alcuni brani del romanzo. Sabato, infine, Maccioni incontrerà i lettori nel corso di un aperitivo, a partire dalle ore 11,30, da “Hairbook-Secchi parrucchieri” in Via Tempio 4.

Il libro narra la storia di Eugenio Santucci, alle prese con la stesura di una nuova guida di Buenos Aires, e si dipana tra la finzione romanzesca e la storia vera dell'Argentina, atroce e dolorosa, della dittatura militare che ha lacerato il Paese Sudamericano dal 1976 al 1983. Eugenio parte alla scoperta della città e della sua cultura e incontra il signor Hernández, che gli apre le porte della vera Argentina, del suo cuore e della sua anima.
Commenti
20/11/2025
Nuovo appuntamento con la libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero.Sabato 22 novembre alle ore 18 nella Sala Sari (ex Avis) del Liceo Classico (fronte libreria), Giampaolo Cassitta presenta l’ultimo libro pubblicato con Arkadia editore, “La legge di donna Matilde”. L’autore dialoga con Elias Vacca



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)