Nella sala "Rafael Sari" del Liceo Ginnasio sarà presentato il libro "Il breve volo. Il presidenzialismo carismatico di Renato Soru". All´incontro interverranno Mario Bruno, capogruppo Pd in Consiglio Regionale, gli ex deputati, Francesco Carboni ed Elias Vacca
ALGHERO - Un nuovo appuntamento autunnale per la libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero. In collaborazione con Carlo Delfino Editore, giovedì 11 novembre, alle ore 18, nella sala "Rafael Sari" del Liceo Ginnasio (via Carlo Alberto) sarà presentato il libro di Antonello Licheri "Il breve volo. Il presidenzialismo carismatico di Renato Soru".
Il libro è l'analisi dell'esperienza politica a capo della regione di Renato Soru, delle sue intuizioni, dei progetti di cambiamento istituzionale, politico ed economico della Sardegna, i sogni di riscatto e di tutela dei territori e delle realtà dimenticate dai precedenti governi, ma è anche l'analisi di un'occasione sprecata per via delle attenzioni mancate e determinanti, dell'insufficiente coinvolgimento popolare per le scelte spesso coraggiose, importanti e necessarie.
Antonello Licheri, ex sindaco di Banari per due mandati consecutivi, è stato negli ultimi anni del governo Soru, Presidente della Commissione Ambiente e Agricoltura. All'incontro interverranno Mario Bruno, capogruppo Pd in Consiglio Regionale, gli ex deputati, Francesco Carboni ed Elias Vacca. Coordinerà la serata il giornalista de La Nuova Sardegna, Costantino Cossu.
Nella foto: Renato Soru
Commenti