Intitolata allo scrittore Gianni Rodari, sicuramente il più popolare autore italiano di libri per ragazzi e del quale, nell´anno 2010, ricorrono il 90° anniversario della nascita ed il 30° anniversario della morte
ALGHERO - Il prossimo venerdì 19 novembre, alle ore 9.30, presso i locali dell'Istituto Fondazione Lavagna di via G. Galilei 11 in Alghero, sarà inaugurata la Biblioteca dell'Istituto intitolata allo scrittore Gianni Rodari, sicuramente il più popolare autore italiano di libri per ragazzi e del quale, nell'anno 2010, ricorrono il 90° anniversario della nascita ed il 30° anniversario della morte.
La realizzazione della biblioteca è una iniziativa fortemente voluta dalle Suore Francescane che gestiscono l’Istituto scolastico, dal corpo insegnante e dai genitori dei bambini che frequentano la scuola.
La data per l’inaugurazione è stata appositamente scelta in coincidenza con la ricorrenza della firma della Convenzione sui diritti dell'infanzia, il più importante strumento giuridico a disposizione di tutti coloro che si battono per un mondo in cui ogni bambino e ogni bambina abbiano le medesime opportunità di diventare protagonisti del proprio futuro.
Foto d'archivio
Commenti