Franca Masu in “Sentidos” sarà accompagnata da Salvatore Maltana al contrabbasso e da Fausto Beccalossi all’accordeon all´interno della 35^ Stagione concertistica
ORISTANO - Sabato 20 novembre alle ore 21.00 al Teatro Antonio Garau di Oristano l’Ente Concerti “Alba Pani Passino” di Oristano proporrà, all’interno della sua 35ª Stagione concertistica, l’intensa e originale voce di Franca Masu in “Sentidos”. L’artista sarà accompagnata da Salvatore Maltana al contrabbasso e da Fausto Beccalossi all’accordeon.
Il Concerto è organizzato con il patrocinio della Fondazione Banco di Sardegna, della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali, del Comune e della Provincia di Oristano.
L’artista offrirà un percorso musicale decisamente al femminile, incentrato sulle sue composizioni originali ma anche su figure di donne cantate, scelte tra la tradizione catalana, sarda e quella portoghese. Un forte viaggio emozionale, ricco di suggestività mediterranee, che mettono in risalto le doti vocali e interpretative della cantante di
Alghero.
Beccalossi e Maltana, due grandi musicisti, sfiorano e rafforzano al tempo stesso la ricchezza delle sfumature della sua voce. Una raffinata magia di suoni, parole e gesti che fanno di Sentidos uno degli spettacoli più emozionanti e profondi di questa artista già consacrata dalla critica come “La Gran Dama del Mediterraneo”.
Nella foto: Franca Masu
Commenti