Dopo il Cus Cagliari alla terza giornata ora è la volta del confronto con la Virtus. La partita si disputerà sabato 27, inizio alle ore 18.30, presso il Pala Restivo di Via Pessagno
ALGHERO - Secondo derby stagionale per la Mercede Basket Alghero, dopo quello con il Cus Cagliari alla terza giornata ora è la volta del confronto con la Virtus Cagliari. La partita, che si disputerà sabato 27, inizio alle ore 18.30, presso il Pala Restivo di Via Pessagno a Cagliari, sarà valevole per la nona giornata del campionato di Serie A2.
Diverso il percorso che ha condotto le due squadre alla sfida di sabato. La Virtus, dopo lo splendido campionato dello scorso anno che aveva portato la squadra di coach Fioretto a sfiorare il sogno della serie A1, ha iniziato la stagione nel migliore dei modi con cinque vittorie nelle prime cinque partite cha hanno proiettato la compagine cagliaritana nelle prime posizioni in classifica. Poi sono arrivate tre sconfitte consecutive, fuori casa contro le pur forti Bologna e Udine, in casa, sorprendentemente, contro San Martino di Lupari.
La Mercede, dopo una serie negativa di cinque sconfitte consecutive, nelle ultime due partite ha invertito la rotta, battendo fuori casa Milano e tra le mura amiche quel San Martino che solo sette giorni prima, come detto, aveva violato il Pala Restivo. Una partita che si annuncia quindi molto interessante con, da una parte, la Virtus ansiosa di ritornare alla vittoria per poter dire la sua nei piani alti della classifica e, dall’altra, la Mercede desiderosa di confermare i progressi di queste ultime settimane contro un avversario più forte e contro una tradizione negativa sul parquet dell’impianto cagliaritano.
La Virtus, a differenza della squadra di coach Carosi, è rimasta quasi immutata rispetto alla scorsa stagione e può contare su giocatrici di esperienza come Mini, Marcello e Ntumba, sulla forza fisica e sulla grande tecnica di Warner e sulla freschezza delle giovani Miccio, unico volto nuovo, e Carta, quest’ultima laureatasi lo scorso agosto campionessa d’Europa con la maglia della nazionale Under 18.
Commenti