Al mattino, l’appumtamento sarà riservato ai bambini, mentre il pomeriggio sarà dedicato ai tifosi del Cagliari ed agli appassionati di calcio
PORTO TORRES - La nuova “Libreria Koinè” di Porto Torres, ha preparato per tutti gli amanti delle buone letture, un programma di incontri con gli autori, per grandi e bambini, per scoprire tante nuove coinvolgenti storie. Il primo appuntamento del mese, mercoledì 8 dicembre, è dedicato ai bambini, alla scoperta della quarta avventura del divertente Gufo Rosmarino. L’autore Giancarlo Biffi, presenterà la nuova storia del simpatico volatile, questa volta alle prese con un frigorifero parlante, a partire dalle ore 11,30. Nel pomeriggio, Biffi incontrerà anche i giovani lettori a Sassari, in libreria, alle ore 17.
Sempre mercoledì, ma nel pomeriggio, tra i libri in Corso Vittorio Emanuele 25, gli amanti del calcio ed i tifosi del Cagliari, potranno fare un tuffo nel passato, scoprendo il libro pieno di storie e foto d’epoca della squadra sarda, intitolato “Quando gli eroi eravamo noi, memorie di uno scudetto e dintorni”, di Sandro Nuvoli e Pasqualino Fancellu (“Isola Editore”).
A coordinare l’incontro, sarà il giornalista Gianni Bazzoni. Un libro di aneddoti e ricordi sullo scudetto vinto dal Cagliari quaranta anni fa, il racconto di quell’epoca attraverso la penna e gli occhi di quelli che allora erano solo due bambini, ed un excursus su come il mondo del calcio è cambiato, con il contributo di esponenti della cultura dell’Isola e con immagini rare.
Commenti