Il quintetto algherese, cerca due punti utili per la classifica, ricevendo la visita della Terme di Cervia, ultima della classe e sempre sconfitta nelle prime dieci giornate del campionato
ALGHERO – L’occasione è ghiotta. La Mercede Alghero può trovare due punti buoni per una classifica che, in questo momento, la accredita del penultimo posto in classifica, alla pari con la Pilot Italia Biassono, con uno score di tre vittorie e sette sconfitte. Infatti, per l’undicesima giornata del Girone Nord del campionato di Serie A2 di pallacanestro femminile, il quintetto allenato da coach Andrea Carosi, ospita al “PalaCorbia” la Terme di Cervia, ultima della classe.
Le due compagini sono reduci da gare perse. Le algheresi, dopo aver sfiorato il colpaccio, si sono fatte raggiungere e superare dalla Vassalli 2G Vigarano Mainarda, che si è imposta davanti al pubblico amico per 68-65. Crisi nera per le romagnole, che, nell’ultimo match, si sono fatte battere a domicilio, 48-52, dalle veneziane della Sernavimar Marghera. Per Cervia, è la decima sconfitta consecutiva, in altrettante partite disputate in stagione.
Le Partite dell’Undicesima Giornata:
Cellularmania Sanga Milano – Cus Cagliari
Delser Club Udine – Pilot Italia Biassono
Fila San Martino di Lupari – Iveco Lenzi Club Bolzano
Mercede Alghero – Terme di Cervia
Sernavimar Marghera – Roby Profumi Borgotaro
Tec-Mar Basket Crema – Virtus Cagliari
Vassalli 2G Vigarano Mainarda – Meccanica Nova Libertas Bologna
La Classifica: Iveco Lenzi Club Bolzano e Meccanica Nova Libertas Bologna 16; Delser Club Udine e Virtus Cagliari 14; Sandalia Cus Cagliari Vassalli 2G Vigarano Mainarda 12; Fila San Martino di Lupari e Tec-Mar Basket Crema 10; Cellularmania Sanga Milano, Roby Profumi Borgotaro e Sernavimar Marghera 8; Mercede Alghero e Pilot Italia Biassono 6; Terme di Cervia 0.
Nella foto: Silvia Mazzoni
Commenti