La musica religiosa che affonda le sue radici nel canto afroamericano e nello spiritual considerata universalmente la cornice ideale delle festività natalizie
SASSARI - Un progetto originale dedicato al Natale il cui protagonista sarà il canto Gospel, la musica religiosa che affonda le sue radici nel canto afroamericano e nello spiritual considerata universalmente la cornice ideale delle festività natalizie. Il progetto per il Natale 2010 della Cooperativa Teatro e/o Musica, realizzato in collaborazione e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari, prevede due appuntamenti, mercoledi 22 Dicembre al Duomo di S.Nicola e giovedi 23 Dicembre nella Chiesa di Latte Dolce.
Entrambi i concerti avranno inizio alle ore 21. Protagonisti delle due serate "Earl Bynum & as we are". Gruppo formato da 6 elementi: 3 voci, piano/voce, basso, batteria. Earl Bynum produttore, autore, insegnante, direttore del coro Virginia Mass Choir, torna in Italia con la sua storica formazione e presenta la nuova collaborazione con una le piu interessanti voci femminili gospel della East Coast, Cora Harvey Armstrong.
Bynum è uno dei più attivi animatori della scena gospel della Virginia, organizzatore di convention, stage e workshop, ospite più volte delle trasmissioni di Bobby Jones su Bet Television, dal 2009 cura e conduce una sua trasmissione radiofonica “On Stage With Earl Bynum”. Sister Armstrong cantante solista e pianista formatasi artisticamente in gruppi corali locali è attiva sulla scena artistica da oltre trent'anni. Ha co-diretto il Virginia State Gospel Ensemble per tre anni realizzando nel 1977 l'album “Everyday With Jesus”. Nell'ultimo decennio ha insegnato voce e piano in numerosi workshop dedicati alla musica gospel, e collaborato con importanti cori quali Bethel Music Ministry e Full Deliverance. In questa tournee italiana presenta il suo nuovo CD di prossima pubblicazione “I Will Sing Praises”.
Commenti