Due concerti nell’isola con Franca Masu e Fausto Beccalossi aspettando il Natale in tutte le lingue del Mediterraneo. Appuntamento mercoledì 22 dicembre alla Cattedrale di Santa Maria di Alghero
ALGHERO - Mercoledì 22 dicembre nella cornice della Cattedrale di Alghero alle 21 per le manifestazioni del Cap d’Any a l’Alguer si terrà il concerto di Natale di Franca Masu. L’artista algherese, di ritorno dalla splendida esperienza nella Basilica di San Francesco a Pisa, in duo col grande fisarmonicista Fausto Beccalossi, offrirà il concerto dal titolo Armònike.
Un concerto tra le proposte artistiche più suggestive e originali nell’ambito delle rassegne di musiche dedicate al Natale. L’incontro dei due registri sonori fra la voce della Masu e l’accordeon di Beccalossi, si fonde in un repertorio unico che accosta la tradizione sarda a quella catalana e portoghese. Un intenso viaggio emozionale attraverso le melodie e le suggestioni del Natale, per poi tuffarsi nuovamente nel Mediterraneo con brani nati in terra di Israele e spingendosi fino ai Balcani.
L’evento si ripeterà giovedì 23 alle 20 a Ozieri nella Chiesa di San Nicola nell’ambito delle manifestazioni del Natale ozierese presentato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Istituzione San Michele. L’ingresso è libero.
Nella foto. Franza Masu e Fausto Beccalossi
Commenti