I primi due tempi giocati bene dalla formazione catalana, con continuità e scelte ponderate; gli ultimi 2 da dimenticare. Partita dai due volti per la San Paolo Alghero, la gara disputata in casa contro l’Elmas
ALGHERO - Partita dai due volti per la San Paolo Alghero, la gara disputata in casa contro l’Elmas, la 2° forza del campionato. I primi due tempi giocati bene dalla formazione catalana, con continuità e scelte ponderate; gli ultimi 2 da dimenticare.
Il primo tempo si chiude 16 a 21, il 2° tempo è un piccolo capolavoro di squadra in attacco e in difesa, la San Paolo va anche a +12 e chiude il tempo 39 a 35. Notte fonda il 3° tempo solo 4 punti realizzati contro i 19 dell’ Elmas, che amministra il vantaggio per chiudere la gara 57 a 73.
A nulla sono valsi i continui richiami del Coach Antonello Muroni che ha provato a responsabilizzare le sue ragazze che però, invece della difesa e delle giuste scelte in attacco, probabilmente avevano in mente le vicine feste natalizie. Ma il basket, si sa, non è aria fritta. E’ tecnica, sacrificio, sudore e grande volontà di migliorarsi con umiltà giorno per giorno. Questa è la lezione che dovrebbero imparare le ragazze della San Paolo che proprio sotto Natale perdono una partita fondamentale per il proseguo del campionato.
Foto Angelo Manunta
Commenti