Martedì 28 dicembre, il cantante salernitano porterà il suo tour Sognando contromano sul palco del Teatro Tonio Dei
LANUSEI - Anche Neffa approda in Sardegna per le feste con il tour “Sognando contromano”: martedì 28 dicembre al “Teatro Tonio Dei” di Lanusei, alle ore 21, è in programma l’unica data in esclusiva regionale. Un debutto assoluto per la città ogliastrina, organizzato da Luigi Puddu in collaborazione con “Sardegna Concerti” e l’Amministrazione Comunale, dove il cantante salernitano arriva dopo le soddisfazioni dell’ultimo disco, che porta lo stesso titolo della tournèe, uscito in primavera e salito ai vertici delle classifiche dopo pochissimi giorni di vendita.
Il suo stile si avvale di una voce pulita, armoniosa e ricca di sfumature timbriche che spaziano dall’hip-hop, al pop fino al r&b, con un tono alquanto melodico. Informazioni e prevendite dei biglietti, nell’Agenzia di Valeria Mereu a Lanusei (telefono 0782/481048). Molto amato dai giovani, Neffa ha al suo attivo una brillante carriera e collaborazioni prestigiose.Vincitore del “Nastro d’argento” nel 2007, per la colonna sonora del film “Saturno Contro” di Ferzan Ozpetek, con il tema “Passione”, vince il “Ciak d’Oro” per il videoclip diretto da Maria Sole Tognazzi e si candida in concorso nello stesso anno per il “David di Donatello”.
Ma i progetti di Neffa sono sempre in continuo divenire. La sua versatilità lo ha portato a costituire la scorsa primavera con J-Ax il “Duo di Picche”. Insieme hanno inciso un riuscitissimo cd dal titolo “C'eravamo tanto odiati”. Il titolo prende spunto dal fatto che negli Anni Novanta, nel fiorire dell’hip-hop in Italia, i due artisti hanno preso strade diverse e sono spesso stati uno contro l’altro. Col passare del tempo, la maturità raggiunta li ha fatti arrivare alla scelta di comporre insieme dei pezzi, fino alla decisione di pubblicare un disco congiuntamente.
Commenti