La rassegna "Gennaio a Palazzo Regio" si terrà ogni mercoledì del mese a Cagliari. La poesia di Alda Merini, rappresentazioni teatrali e concerti in 4 appuntamenti
CAGLIARI - La rassegna "Gennaio a Palazzo Regio" si terrà ogni mercoledì del mese a Cagliari (in Piazza Palazzo 2), dal 5 al 26 gennaio 2011. L'evento è organizzato dall'Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Cagliari, con la direzione artistica di Giorgio Murtas e Francesca Sassu. Le rappresentazioni e i concerti sono gratuiti.
Si inizierà mercoledi 5 gennaio alle ore 20,30 con "L'attente musiche" di Irma Toudjian, la presentazione in anteprima dell'ultimo lavoro della pianista e compositrice. La settimana successiva ci sarà “A chi questo?” di e con Valeria Bianchi: si tratta di un lavoro teatrale che raccoglie in forma di narrazione aneddoti legati al cibo e alla vita quotidiana nel campo di prigionia per Internati Militari Italiani durante la seconda guerra mondiale.
Mercoledì 19 gennaio uno spazio dedicato alla poetessa milanese Alda Merini "Una donna qualunque vita e poesie" di e con Sergio Cadeddu e Antonio Sida, collaborazione alla regia di Juri Piroddi. L'ultimo appuntamento il 26 gennaio con il "Duo Plenilunio" di Paloma Tironi all'arpa e Piero Viti alla chitarra. Il programma del concerto comprende un'importante prima moderna, l'esecuzione dei Six Petits Duos pour Harpe e Guitare, op. 196 di Ferdinando Carulli, riscoperti dal duo e considerati una delle poche opere originale dell'Ottocento per arpa e chitarra.
Nella foto: l'interno del Palazzo Regio a Cagliari
Commenti