Scadranno il prossimo 14 gennaio 2011 le domande di partecipazione a 6 corsi di formazione professionale organizzati dalla Regione Sardegna e che si svolgeranno tra Sassari, Ozieri, Alghero e Nuoro
CAGLIARI - Scadranno a breve, il prossimo 14 gennaio 2011 (alle ore 14), le domande di partecipazione a 6 corsi di formazione professionale organizzati dalla Regione Sardegna e che si svolgeranno tra Sassari, Ozieri, Alghero e Nuoro. Il più interessante dal punto di vista occupazionale è il tecnico di impianti fotovoltaici a Sassari, ma anche l'addetto alla pianificazione e pasticceria, la cui preparazione si tiene a Nuoro.
Gli altri corsi sono di tessitrice a Ozieri; verniciatore ad Alghero; aiuto cuoco e casaro a Nuoro. Un altro pensato dall'agenzia Laore Sardegna è quello riservato a 20 aspiranti apicoltori che si svolgerà a Guspini (via Caprera 19) nel periodo Febbraio/Aprile 2011.
Possono partecipare disoccupati o inoccupati residenti in Sardegna o emigrati, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e siano in possesso di una qualifica, un diploma o una laurea. Saranno riconosciute: l'indennità di frequenza, il rimborso spese di viaggio (tabelle Arst), l'indennità sostitutiva di mensa in caso di rientri pomeridiani, il materiale didattico individuale.
Nella foto: l'assessore regionale al Lavoro Franco Manca
Commenti