Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaSportBasket › A1: Trasferta di fuoco per la Dinamo
Antonio Burruni 29 gennaio 2011
A1: Trasferta di fuoco per la Dinamo
La compagine sassarese gioca sul parquet della Pepsi Juve Caserta, campo dove ha perso sette volte su otto


SASSARI – Domani, domenica 30 gennaio, alle ore 18.15, la Dinamo Sassari (dodicesima a pari punti con Benetton Treviso e Vanoli Braga Cremona) sfida la Pepsi Juve Caserta (quinta con Air Avellino, Canadian Solar Virtus Bologna e Scavolini Siviglia Pesaro) al “PalaMaggiò”, nella partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A1 di pallacanestro maschile, con la terna arbitrale formata da Facchini, Sardella e Crescenti.

Storicamente, la sfida si presenterebbe equilibrata, visto che dei diciassette precedenti, nove sono andati a Caserta ed otto a Sassari, ma le cose cambiano se si pensa solo alla sfide giocate a Castelmorrone, con i campani che si sono imposti sette volte su otto. L’unica affermazione sassarese, di strettissima misura, fu il 65-66 con cui l’allora Banco di Sardegna vinse nella gara valida per il campionato di Serie A2 1996/97.

Sette giorni fa, nella prima giornata del girone di ritorno, i sassaresi hanno perso di un solo punto al “Palaserradimigni”, 80-81 contro la Fabi Shoes Montegranaro, mentre i casertani sono andati a vincere di due punti, 81-83, sul parquet dell’Angelico Biella. Coach Stefano Sacripanti, rispetto alla gara d’andata, quando la Dinamo festeggiò la prima vittoria nella massima categoria (92-87) può schierare il ventiseienne centro Eric Williams, arrivato a fine ottobre. Invece, il trentaduenne play Fabio Di Bella, punta a sfondare i mille punti con la maglia campana, visto che, in ottantadue partite disputate ha messo insieme un bottino di novecentonovantotto punti.

Le Partite della Diciassettesima Giornata:
Benetton Treviso – Armani Jeans Olimpia Armani (sabato, ore 20)
Fabi Shoes Montegranaro – Montepaschi Siena (domenica, 11.45)
Banca Tercas Teramo – Angelico Biella (18.15)
Canadian Solar Virtus Bologna – Enel Brindisi
Cimberio Varese – Air Avellino
Lottomatica Roma – Scavolini Siviglia Pesaro
Pepsi Juve Caserta – Dinamo Sassari
Vanoli Braga Cremona – Bennet Pallacanestro Cantù

La Classifica: Montepaschi Siena 30; Armani Jeans Olimpia Milano 26; Bennet Pallacanestro Cantù 22; Fabi Shoes Montegranaro 18; Air Avellino, Canadian Solar Virtus Bologna, Pepsi Juve Caserta e Scavolini Siviglia Pesaro 16; Angelico Biella, Cimberio Varese e Lottomatica Roma 14; Benetton Treviso, Dinamo Sassari e Vanoli Braga Cremona 12; Enel Brindisi 10; Banca Tercas Teramo 8.
Commenti
11/2/2026
L´atleta disputerà i campionati giovanili U17 e U19, sarà inserita anche nel roster della serie B e, in doppio utilizzo, della serie A1 della Dinamo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)