Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Mercede A1 femminile, la società ritorna a sorridere
Marcello Moccia 31 gennaio 2005
Mercede A1 femminile, la società ritorna a sorridere
«Il nostro campionato può ricominciare, ci siamo tolti un peso e abbiamo ritrovato l’ottimismo e la fiducia che avevamo smarrito insieme alla convinzione dei nostri mezzi»


ALGHERO – Cinquantacinque giorni dopo, la Mercede Alghero torna a riassaporare il dolce gusto della vittoria nella serie A1 di basket femminile. L’ultimo successo risaliva al 5 dicembre sul parquet di Alessandria. A Bolzano si è interrotto un digiuno che durava da sei partite. Rovereto, Parma, La Spezia, Venezia, Priolo e Taranto sono ormai alle spalle. Per le bianco-azzurre di Manrico Vaiani un successo salutare dopo un due mesi difficili. Il tutto grazie a una prova positiva del collettivo, i 39 punti del duo serbo Bjelica e Vujovic e il contributo di capitan Manuela Monticelli. Le algheresi hanno lottato contro incubi e fantasmi l’immane paura che buona parte della stagione potesse finire sabato in Trentino. Così non è stato per la felicità della società algherese: «Il nostro campionato può ricominciare, ci siamo tolti un peso e abbiamo ritrovato l’ottimismo e la fiducia che avevamo smarrito insieme alla convinzione dei nostri mezzi».
Il successo di Bolzano premia i miglioranti costanti delle ultime settimane. Intanto svanisce l’arrivo di una pivot e di una play: «Abbiamo sondato il mercato, ma siamo convinti che con questo organico possiamo raggiungere la salvezza».
Il quintetto catalano ha ripreso a volare con due punti in più nel serbatoio. E c’è da giurare che saranno il giusto carburante, l’unico, che dovrebbe portare nelle zone meno calde della classifica. Alessandria e Bolzano sono ultime con due punti. La Mercede ne vanta otto, gli stessi di Chieti avversario di sabato sera alla palestra Corbia. Il leit motive sarà lo stesso della gara con Bolzano: sconfiggere una diretta concorrente per la salvezza e, magari, puntare all’undicesima piazza sinonimo di salvezza diretta senza passare per i play out.
Commenti
17/2/2026
La Mercede, pur rimaneggiata a causa delle assenze di Petrova e di coach Monticelli, impegnata con l´Academy Regionale, riesce a strappare i due punti contro l´Astro cagliari dopo una partita impegnativa: 58-63 il finale a Cagliari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)