Sabato 12 febbraio la libreria Il Labirinto Mondadori svela i segreti de "La prova del cuoco". Sarà presentato il libro "S.O.S. cuoc@"
ALGHERO - Sabato 12 febbraio la libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero svela i segreti de "La prova del cuoco". Alle ore 18 nei locali della libreria in via Carlo Alberto 119 sarà presentato il libro di Palma D'Onofrio, "S.O.S. cuoc@". I segreti della maestra de "La prova del cuoco" per la tua tavola che n occasione della presentazione terrà una vera prova pratica preparando dal vivo in libreria una gustosa ricetta.
Maestra di cucina del seguitissimo programma di Rai 1, Palma D'Onofrio é docente e sommelier diplomata presso la Fisar, Federazione italiana Sommelier Albergatori Ristoratori. Grande appassionata di storia dell’enogastronomia italiana, di piatti tipici regionali e di cucina mediterranea, da maggio 2010 é direttrice delle Scuole di cucina de La prova del cuoco, scuola itinerante del programma televisivo, un progetto gastronomico che coinvolge più di 40 sedi sparse in tutta Italia.
Il libro, "S.O.S. Cuoc@", è "un di viaggio nelle cucine di tutta Italia alla riscoperta dei sapori della nostra tradizione", una raccolta delle migliori ricette della D'Onofrio che - tra antipasti, primi piatti, secondi di carne e pesce, contorni e dolci - individua ricette semplici e raffinate, basate su ingredienti di facile reperibilità, arricchite da notazioni storiche e curiosità sui vari piatti e, naturalmente, dai consigli sui vini da abbinare, curati dalla nota sommelier Adua Villa.
A dialogare con l'autrice su ricette e giusti abbinamenti di vini, cultura del cibo di qualità e ricette tradizionali ci sarà Giuseppe Izza, fiduciario Slow Food.
Commenti