Incontro organizzativo martedi ad Alghero. Presenti il Responsabile Tecnico Nazionale del Settore Minibasket Maurizio Cremonini e il Segretario del Settore Giovanile-Scolastico Minibasket Domenico Meroni
ALGHERO - Martedì ad Alghero i vertici del Settore Scolastico e Minibasket della Federazione Italiana Pallacanestro per una riunione organizzativa del
Jamboreè Internazionale Alghero - Riviera del Corallo. Presenti all’incontro il Responsabile Tecnico Nazionale del Settore Minibasket Maurizio Cremonini, il Segretario del Settore Giovanile-Scolastico Minibasket Domenico Meroni, l’Assessore allo Sport del Comune di Alghero Tore Angioi,il Presidente del Comitato Regionale Fip Bruno Perra, il Responsabile Regionale Minibasket Tore Serra, il Presidente del Consiglio Comunale Antonello Muroni, i responsabili delle Associazioni Sportive che collaborano alla complessa organizzazione dell’evento Internazionale Francesco Derosa e Viviana Carosi per la Mercede Basket, loredana Mellai per la SanPaolo Basket e Scuola Addestramento Alghero.
L’incontro ha permesso di definire il programma dell’Evento internazionale, è stato individuato lo spazio presso il porto dove sarà allestito il Villaggio Sportivo con 3 campi gioco, dove si svolgerà il Jamboreè. Di contorno alla Manifestazione sono previste tutte una serie di eventi culturali con visite alle grotte di Nettuno, al museo del Corallo e al Museo Diocesano. La cittadina catalana ospiterà dal 22 al 27 lo Jamborée Internazionale di minibasket. Un torneo di minibasket 3 contro 3 che coinvolgerà centinaia di bambini provenienti da tutta Italia, con la presenza di alcune delegazioni europee (Catalogna e Francia). Sostanzialmente una festa di sport, divertimento e colori. Cinque giorni di gare, ma anche di suoni, quelli festosi dei bambini. Prima, durante la sfilata per le vie del centro storico di Alghero, e poi sui campi di gioco.
Prosegue quindi l'organizzazione dell'evento, dopo la presentazione della Federazione Italiana Pallacanestro, del Comitato regionale della Federbasket Sardegna e del Comune di Alghero alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano all’interno dello stand della Federazione Pallacanestro, degli eventi giovanili del 2011. In quella occasione erano presenti all’incontro: il Presidente Federale Dino Meneghin, il Presidente del Settore Giovanile, Minibasket e Scuola Eugenio Crotti, il Presidente del comitato regionale della Fip Sardegna Bruno Perra, l’Assessore regionale allo Sport Sergio Milia, l’Assessore regionale al Turismo Luigi Crisponi e il presidente del Consiglio comunale di Alghero Antonio Muroni.
Nella foto: Dino Meneghin e Antonello Muroni
Commenti