La San Paolo rischia di non partecipare alle finali Under 19 femminili per mancanza di fondi. Corsa contro il tempo per non perdere un sogno. Si spera nell’impegno di qualche imprenditore locale
ALGHERO - Dopo la bellissima sfida tra le algheresi della San Paolo e le sassaresi del Sant'Orsola Team ’98, che si è conclusa con il successo delle catalane per 75-63 (trentuno punti di Stella Panella),arrivano le note dolenti. Infatti, la San Paolo Basket dovrebbe essere impegnata il 28 Marzo a Roma, nello spareggio contro la terza classificata del girone Tosco-Ligure e chi vince entra nelle prime sedici squadre italiane, che poi si contenderanno il titolo italiano Under 19 femminile.
Ma, purtroppo, le ragazze della San Paolo, molto probabilmente, non potranno partecipare all’importante manifestazione. Infatti, nella riunione che si è tenuta venerdì sera tra dirigenti e genitori, è emersa la grande difficoltà finanziaria per poter far fronte alla trasferta laziale. I motivi, vengono spiegati bene dagl stessi dirigenti. «Altro che centocinquantesimo anniversario dell’unità d’Italia, siamo un’isola nell’isola. Infatti, il costo dei biglietti di andata e ritorno è di euro 1800, per dieci atlete, allenatore e dirigente (infatti è obbligatorio essere almeno in dieci) e, a conti fatti, la trasferta da fare in giornata, costa circa 2200 euro. Troppo per una piccola società cha ha dovuto fare a meno anche del contributo dello sponsor locale, con tanto di regolare contratto triennale depositato in Federazione, che inspiegabilmente a fatto mancare il suo impegno regolarmente sottoscritto. La decisione definitiva verrà presa martedì sera, ma a meno di un miracolo da parte di veri sportivi, la San Paolo dovrà rinunciare alla meritata trasferta. Sarebbe una vera e propria beffa – concludono - soprattutto per le giovani atlete, che si vedono private di una esperienza sportiva unica, da parte di presunti sportivi che hanno annullato questo sogno».
Commenti