Ancora una settimana ricca di appuntamenti a Sassari, con Pablo Sole, Alberto Asor Rosa, Ginevra Costabili e la festa di Andersen
SASSARI – Nuova settimana e nuovi incontri con la cultura, organizzati dalla “Libreria Internazionale Koinè”. Sono sette gli appuntamenti che gli appassonati dovranno mettere in agenda tra mercoledì 30 marzo e sabato 2 aprile. Oggi pomeriggio, mercoledì 30 marzo, alle ore 18, nell’Aula I della Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Sassari, Pablo Sole presenta il suo libro intitolato “Master and back”, con l’introduzione di Massimo Ragnedda.
Triplo appuntamento, venerdì 1 aprile. Alle ore 11, nell’Aula magna del Liceo “D.A. Azuni”, Alberto Asor Rosa incontra gli studenti e presenta il suo ultimo libro, dal titolo “Assunta e Alessandro”. Alle ore 15, nelle sale della Libreria Koinè di Sassari, si replica il primo dei sette appuntamenti del corso “Non tirate sullo scrittore”, il corso di sopravvivenza per aspiranti scrittori nel mondo editoriale, organizzato in collaborazione con l’agenzia letteraria “Milkbar”. Il corso avrà cadenza settimanale. Per iscriversi o richiedere informazioni, si può telefonare ai numeri 079/275638 e 345/0752845, o inviando una e-mail agli indirizzi “koine@tiscali.it” ed “info@agenziamilbar.it”. Alle ore 18, nell’Aula Magna dell'Università degli Studi di Sassari, in Piazza Università, è in programma “La letteratura italiana e l’identità nazionale”, l’incontro con Alberto Asor Rosa.
Sabato 2, alle ore 10.30, nella Libreria Koinè di Porto Torres, è in programma “Lettori grandi per bambini tuttorecchie”, letture di fiabe per festeggiare il compleanno di Andersen. Alle ore 17, nella Libreria Koinè di Sassari, in occasione della ricorrenza della “Festa di Andersen”, l’assessore alla Cultura della Provincia di Sassari Bruno Farina, l’assessore alla Cultura del Comune di Sassari Dolores Lai e la dirigente del Primo Circolo didattico di Sassari Claudia Valz, leggono le fiabe di Andersen ai bambini. Alle ore 18, nella Libreria Koinè di PortoTorres, Ginevra Costabili presenta il suo libro, intitolato “La collana di Raminga”. L’appuntamento, sarà introdotto da Mario Borghi.
Commenti