Nel torneo femminile di basket tenutosi domenica a Cagliari, la San Paolo allenata da Loredana Mellai ha battuto in finale l´Antonianum Quartu S.Elena. A maggio si batteranno nella fase nazionale
CAGLIARI - Domenica mattina a Cagliari si sono svolte negli impianti universitari di Sa Duchessa le finali regionali delle categorie maschili e femminili "Under 13" del "Join The Game". Il torneo femminile ha avuto inizio di buon mattino alle 9 e si è concluso alle 13:40. La finale ha visto in campo San Paolo Alghero e Antonianum Quartu S.Elena.
La squadra catalana è arrivata determinata e senza nessun timore reverenziale vincendo una gara con il cuore ma soprattutto con la testa.
L’Antonianum - con il quartetto formato da Sofia Argiolas, Emily Pinna, Elena Papalexis e Giorgia Saba - nella fase iniziale va in vantaggio, ma le ragazze dell’Alghero - con Desireè Fojanesi, Arianna Puggioni, Marta Solinas e Jessica Porcu - ribattono colpo su colpo. Il match è estremamente tirato e alla fine del tempo regolamentare le due formazioni finiscono in parità.
La S.Paolo Alghero si fa forza e ci crede; mentre le ragazze dell’Antonianum sembrano più "umane" del solito e sbagliano. Così, al terzo tempo supplementare, le algheresi stringono i denti, lottano su ogni palla e perdono il timore reverenziale chiudendo la partita con 2 punti di vantaggio. Sono lacrime di vera gioia quella delle giovani catalane che, trionfanti, vengono abbracciate da genitori e parenti che le hanno seguite nella difficile trasferta. Bellissima realtà questa squadra di ragazze nate nel '98 e nel '99, allenate da Loredana Mellai figura storica della SanPaolo coadiuvata da Capo Coach della Mercede Andrea Carosi e dalla capitana della Mercede di Serie A2 Manuela Monticelli. Fojanesi e compagne rappresenteranno dunque l'isola nella categoria "Under 13" alla fase nazionale che si terrà a Caorle (Venezia) dal 21 al 22 Maggio.
Commenti