Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaSportBasket › Basket: Dinamo sconfitta a Treviso
Antonio Burruni 10 aprile 2011
Basket: Dinamo sconfitta a Treviso
90-78 il risultato a favore della Benetton, che costruisce il proprio successo sui sassaresi con un ottimo secondo quarto. Entrambe le formazioni, hanno mandato cinque giocatori in doppia cifra


SASSARI – Finisce in modo negativo per la Dinamo Sassari la decima giornata di ritorno del campionato di Serie A1 di pallacanestro maschile. 90-78 il risultato in favore dei padroni di casa della Benetton Treviso, che al “PalaVerde” ha conquistato due punti utilissimi in prospettiva play-off.

Gli uomini del coach bosniaco Jasmin Repesa sono partiti meglio, chiudendo il primo quarto in vantaggio, sul 24-20, ma hanno costruito la vittoria finale soprattutto nel secondo periodo, quando, un parziale di 28-15 ha mandato i trevigiani al riposo in vantaggio di diciassette lunghezze, sul 52-35. Negli ultimi due quarti, la Dinamo Sassari rosicchia qualche punto (-15 al 30’, sul 72-57 e, -12 sul 90-78 finale) ma non basta per raddrizzare un match ormai compromesso.

Due statunitensi si dividono il titolo di miglior realizzatore: Devin Smith per la Benetton e james White per la Dinamo, entrambi con ventuno punti. Tra i padroni di casa, vanno in doppia cifra anche il lituano Donatas Motiejunas con venti punti, Alessandro Gentile con tredici, lo statunitense Brian Skinner con dodici ed il croato Hrvoje Peric con dieci. Tra i sassaresi, “doppia doppa” dell’americano Othello Hunter (diciassette punti e tredici rimbalzi), dodici punti per lo statunitense Travis Diener, undici per parte per il bosnaco Vanja Plisnic e per capitan Manuel Vanuzzo.

BENETTON TREVISO – DINAMO SASSARI 90-78:
BENETTON TREVISO: Repesa, Cazzolato, Smith 21, Markovic 3, Skinner 12, Bulleri 5, Nicevic 6, Motiejunas 20, Mazic, Gentile 13, Peric 10, Wojciechovski. Coach Jasmin Repesa.
DINAMO SASSARI: White 21, Hunter 17, Cittadini 2, Maninchedda ne, Diener 12, Sacchetti, Plisnic 11, Tsaldaris 4, Vanuzzo 11, Pinton. Coach Meo Sacchetti.
ARBITRI: Fabio Facchini, Carmelo Lo Guzzo ed Alessandro Vicino.
PARZIALI: 24-20, 52-35, 72-57.
TIRI LIBERI: Treviso 10/14, Dinamo 17/22.
Commenti
11/2/2026
L´atleta disputerà i campionati giovanili U17 e U19, sarà inserita anche nel roster della serie B e, in doppio utilizzo, della serie A1 della Dinamo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)