La formazione algherese, dopo la sconfitta di domenica scorsa per 69-53, ospita la Meccanica Nova Libertas Bologna nella gara2 dei quarti di finale dei play-off promozione
ALGHERO – Rompere le righe o continuare il sogno. Questo il bivio stagionale che si presenterà domani, mercoledì 13 aprile, per la Mercede Alghero, che alle ore 19, sul parquet del “PalaCorbia”, ospiterà la Meccanica Nova Libertas Bologna, nella sfida valida per la gara2 dei quarti di finale dei play-off promozione del Girone Nord del campionato di Serie A2 di pallacanestro femminile.
E l’impegno è ostico, visto che le felsinee sono state le grandi protagoniste del Girone, chiudendo agevolmente al primo posto la regular season. La Mercede in questa stagione ha ceduto tre volte su tre incontri disputati (l’ultima, domenica scorsa, 69-53 in gara1). Altro motivo di pessimismo è la cattiva forma fisica di alcuni pilastri della compagine algherese, alle prese con infortuni o con recuperi post-traumi. Ma la Mercede ci crede, sia per l’ottimo 2011 disputato, sia per la bella prova sciorinata nel match di ritorno, disputato in casa contro le bolognesi e perso di poco, dopo aver lottato alla pari per circa trentacinque minuti.
Commenti