Lo spareggio sul parquet della Meccanica Nova Libertas Bologna, non si disputerà domenica 17 aprile, alle ore 17.30, ma ventiquattro ore prima
ALGHERO - La Mercede Alghero continua la sua splendida stagione e si appresta a disputare gara3 dei quarti di finale dei play-off per la promozione in A1. La clamorosa, ma meritata vittoria casalinga per 64-57 contro la Meccanica Nova Libertas Bologna, ha permesso alla Mercede di portarsi in parità (1-1) con le felsinee e di poter disputare “la bella” per l’accesso alle semifinali, nei quali la vincente incontrerà una delle due squadre cagliaritane, Virtus o Cus, anch’esse attualmente sull’1-1.
La partita decisiva per la qualificazione, si disputerà domani, sabato 16 aprile (e non domenica 17 come precedentemente annunciato), alle ore 17.30, sul parquet del Cierrebì Club del capoluogo emiliano. Questo, per agevolare i trasferimenti da e per la Sardegna della squadra del presidente Luigi Enrico De Rosa. La squadra bolognese, allenata da coach Marco Savini, avrà il vantaggio di poter giocare questa delicata sfida tra le mura amiche, di fronte ad un pubblico che si preannuncia già molto caldo. Un epilogo, che comunque nessuno si poteva immaginare e che complica i piani delle bolognesi, che a distanza di pochi giorni (mercoledì 20 aprile), dovranno confrontarsi con la Termocarispe La Spezia per le Final Four della Coppa Italia 2011.
Le giocatrici di coach Andrea Carosi hanno preparato la partita senza nessuna pressione, con la consapevolezza di poter giocare serene, contro una squadra attrezzata per la promozione in A1 e che stanno costringendo agli straordinari. Il fatto di trovarsi in una situazione di emergenza con giocatrici fuori per infortunio o in non perfette condizioni fisiche, a questo punto non può che essere uno stimolo per continuare a far bene, come ha dimostrato la bellissima prestazione di mercoledì.
Nella foto: Andrea Carosi, coach della Mercede Alghero
Commenti