Nel recupero della 15° giornata di andata, la NPA supera non senza fatica il Panda Monserrato e riconquista la vetta con ancora una gara da recuperare
ALGHERO - In una fredda serata invernale, al cospetto di pochi appassionati, NPA e Panda hanno dato vita ad un incontro dagli scarsissimi contenuti tecnico-agonistici. Con entrambe le formazioni rimaneggiate, causa influenza e problemi di lavoro, l’incontro è scivolato via per due quarti con gli ospiti a condurre le danze e la NPA imbambolata sulle penetrazioni di un infallibile Deriu, abile nell’abusare senza pietà della mollezza difensiva dei catalani. Ospiti avanti anche di sedici lunghezze all’inizio del secondo quarto, ma i padroni di casa, con l’innesto di Corbia e Antonio Zoagli, abbandonano quel atteggiamento da partita amichevole e con una difesa decente si riportano sotto, andando al riposo sotto di cinque punti, 35-39.
La ripresa fa sperare in qualcosa di meglio ma è solo un fuoco di paglia; le squadre continuano a compiere pessime scelte di tiro ma nel grigiore generale è la NPA a firmare lo strappo e a portarsi sul + 6 del terzo tempo (59-53).
Gli Ospiti, con una panchina cortissima e con il loro miglior cecchino fuori per falli da nervosismo, tentano l’ultimo arrembaggio ma la qualità dei singoli è inferiore a quella degli algheresi che non senza faticare, riescono comunque a mettere in cassaforte i due punti utili ad agganciare la capolista Mercede, con la possibilità di allungare dovendo ancora recuperare una gara.
Sabato impegno difficile per Corbia e compagni, ad attenderli, al palazzetto di Sassari, la spumeggiante Dinamo 2000 del duo argentino Laguzzi- Rubera, appuntamento a piazzale Segni alle ore 20.30.
Tabellini
NPA:Zoagli A. 6;Zoagli G. 17;Corbia 16; Masu 15; Murgia 2; Azara 8; Sarritzu 11; Altea; Becca; Trova.All.re Masolo
Panda:Masala 13; Zedda 2; Dell’Omodarme 6; Deriu 31; Mura 1, Fois 12; Boi;Scalas. All.re Bianchi
Nella foto: Antonio Zoagli
Commenti