Alghero chiude con un terzo posto alle finali Regionali una stagione che l´ha vista protagonista nella provincia di Sassari, dove ha conquistato il titolo Provinciale da imbattuta
ALGHERO - La San paolo Alghero chiude con un terzo posto alle finali Regionali una stagione che l'ha vista protagonista nella provincia di Sassari, dove ha conquistato il titolo Provinciale da imbattuta. Il lavoro dello staff tecnico, guidato da Andrea Carosi, assistito da Loredana Mellai e Manuela Monticelli, con l'ausilio del preparatore fisico Cristian Soggiu ha dato ottimi frutti, così come la sinergia tra Mercede e San Paolo, che in questi due anni ha visto crescere sia il numero delle tesserate che i risultati.
Purtroppo nella prima partita contro la San Paolo Cagliari, le giovani catalane, bloccate dall'emozione, hanno giocato al di sotto delle loro possibilità, soprattutto nel II quarto dove si sono fatte rimontare e superare dalle cagliaritane. Il II e IV quarto sono stati giocati sul filo dell'equilibrio, ma alla fine l'ha spuntata la San Paolo Cagliari (che in serata si è laureata Campione Regionale under 13 F.) grazie ad un parziale di 8-0 che ha fissato il punteggio sul 54-46 finale.
Nel pomeriggio si sono giocate le finali 1/2 posto e 3/4 posto, in questa finale la algheresi hanno sconfitto con un eloquente 58-36 le pari età della Virtus Cagliari, che ha resistito solo un quarto per poi, lentamente, accumulare i 22 punti di distacco alla fine della partita. Tutto sommato è stata una bella giornata, perché queste finali servono sì per attribuire dei titoli, ma anche (soprattutto vista l'età) a socializzare e a far capire che lo sport non è solo competizione, ma anche divertimento.
Ora la prossima settimana si partirà per Roma, per disputare un torneo organizzato dalla Stella Azzura Roma, sarà un'altra occasione di confronto con realtà molto competitive, che permetterà alle ragazze di fare esperienza. Per il gruppo under 14 (nate 1997/98), giovedì 2 giugno sono previste le finali regionali, ed anche stavolta la San Paolo Alghero, guidata da Antonello Muroni, affronterà la San Paolo Cagliari....Speriamo che l'esito sia diverso...
Commenti