La presentazione del libro prevista sabato 3 giugno, alle ore 19, presso la Sala Rafael Sari in via Carlo Alberto ad Alghero
ALGHERO - Previsto per sabato 3 giugno, alle ore 19, presso la Sala Rafael Sari in via Carlo Alberto ad Alghero, Vindice Lecis, giornalista del gruppo espresso e scrittore, che presenterà il romanzo "Golpe", incentrato sulle vicende del tentativo di colpo di stato del "Principe Nero" Junio Valerio Borghese nel 1970. Insieme all'autore presenterà il libro Elias Vacca, ex deputato dei Comunisti Italiani. L'evento è organizzato in collaborazione tra Librerie Labirinto di Alghero e la Federazione Giovanile Comunisti Italiani.
Il libro racconta di un paese ancora una volta minacciato da un colpo di Stato. La notte dell'Immacolata, tra il 7 e l'8 dicembre, scatta la spedizione armata guidata da Junio Valerio Borghese. Nella notte si muovono autocolonne cariche di armati, c'è un'irruzione al Ministero dell'interno, si preparano l'occupazione della Rai e il rapimento del presidente della Repubblica. Vicende quasi dimenticate dalla storia affiorano in un romanzo d'azione, passione e ideali.
Nella foto: Elias Vacca (a destra) con Antonio Padellaro
Commenti