Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaAeroporto › Trasporto disabili: licenziamenti in aeroporto
Red 14 giugno 2011
Trasporto disabili: licenziamenti in aeroporto
Dal 1° luglio saranno dieci i licenziamenti in aerostazione. Interrogazione di Pitrino Fois per chiedere un intervento dell'assessore ai Trasporti competente


ALGHERO - Interrogazione protocollata a Cagliari all'attenzione del presidente della Giunta Cappellacci e dell'assessore ai Trasporti Solinas, dal consigliere regionale algherese Pietrino Fois, urgente e con richiesta di risposta scritta, sul licenziamento del personale addetto all’assistenza passeggeri con mobilità ridotta (PRM) presso l’Aeroporto di Alghero.

Il consigliere dei Riformatori sottolinea come presso lo scalo aeroportuale di Alghero, per l’anno 2008 e l’inizio del 2009, il servizio Prm viene fornito da un’associazione di volontari privi di qualifica professionale denominata “Alghero Soccorso” e che dopo la successiva proroga (scaduta nel marzo 2011), sia stata inviata la lettera di licenziamento ai dipendenti.

«Considerato il momento di grave crisi economica, ed in particolare la situazione occupazionale che vive il nord Sardegna - Fois chiede se Governatore e assessore - non ritengano di dover intervenire presso la Sogeaal innanzittutto per conoscere i motivi della iniziativa intrapresa nei confronti dei dipendenti e per scongiurarne il licenziamento, che sarebbe causa di forte disagio sociale ed economico per le famiglie dei lavoratori».

Nella foto d'archivio: Pietrino Fois
Commenti
12/7/2026
Il piano di sviluppo industriale di Aeroitalia prosegue con l’ingresso di nuovi aeromobili in flotta, un investimento che consolida il percorso di crescita della compagnia e ne rafforza la capacità operativa. L’espansione della flotta comporterà un significativo incremento delle attività di volo e, conseguentemente, l’inserimento di numerosi nuovi assistenti di volo destinati a sostenere lo sviluppo del network nazionale e internazionale
13/7/2026
Continuità territoriale Alghero-Linate, Marco Tedde (Forza Italia): «L’ennesimo fallimento annunciato della Giunta Todde che fa il paio col flop della rotta Cagliari-Alghero. Si continua a ignorare il mercato e si rischia un nuovo sfacelo»
13/7/2026
Voli in continuità cancellati, Uil Trasporti Sardegna: «Le criticità della continuità territoriale non possono ricadere sui lavoratori aeroportuali»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)