Il sodalizio algherese chiude con soddisfazione l’anno sportivo 2010/11, con buone prestazioni a livello regionale
ALGHERO - Anche quest’anno, l’Asd Coral‘93 ha chiuso la stagione agonistica con un bilancio più che positivo. Tante le soddisfazioni che hanno costellato il 2010/11 Coral: la schiacciante vittoria nel Campionato Provinciale delle “Gazzelle” (le atlete nate nel biennio 2000/2001), che hanno chiuso imbattuta in testa alla classifica; l’ammirevole secondo posto Provinciale degli “Aquilotti” (atleti nati nel biennio 2000/2001); le lodevoli performance delle atlete dei campionati femminili “Under 13” ed “Under 15” Femminili (entrambe eliminate agli spareggi per le finali Regionali) e l’eccellente torneo dell’Under 14 Femminile.
Proprio il gruppo di quest’ultima squadra è cresciuto notevolmente, palesando una costante e continua maturazione sportiva e mentale, malgrado la giovane età delle atlete ed una rosa formata, in maggior misura, da ragazze nate nel 1998. Pertanto, dopo un apprezzabile secondo posto a livello provinciale, la stagione si è chiusa con un ottimo terzo posto nelle finali Regionali, con le algheresi che hanno confermato ancora una volta di essere tra le formazioni più forti della Sardegna. Ed è proprio in occasione delle finali Regionali, che le atlete della Coral‘93 hanno confermato la loro forza ed abilità, giocando alla pari nei primi tre quarti della semifinale contro la detentrice del titolo, l’Antonianum Quartu, e conquistando contro la San Paolo Cagliari la medaglia di bronzo in un incontro emozionante ed entusiasmante dal primo all’ultimo minuto.
«La Società coglie l’occasione per ringraziare il coach Enrico Salvatore, lo staff tecnico, i dirigenti, gli sponsor e tutti i genitori che hanno assiduamente seguito con dedizione e passione il percorso sportivo dei loro figli», ha dichiarato la dirigenza algherese. Ecco la rosa che ha indossato la maglia della Basket Coral'93 campionato Under 14 Femminile: Martina Tavera, Eleonora Chessa, Sara Laconi, Cristina Imbrea, Alessia Sechi, Giulia Martinelli, Claudia Trubia, Alessia Uldanch, Patrizia Canu, Elisa Caneo. Allenatore Enrico Salvatore.
Commenti