|
Red
25 giugno 2011
«Scalo Tortolì strategico per Regione»
Esito positivo dell'incontro tra Regione ed Enac svoltosi venerdì mattina a Roma. L'assessore Solinas punta sull'aeroporto di Tortolì

TORTOLI' - Esito positivo dell'incontro tra Regione ed Enac svoltosi venerdì mattina a Roma. «In un clima costruttivo, siamo riusciti ad ottenere che la prossima settimana si svolga un sopralluogo congiunto tra Regione e i tecnici dell'Enac per il rilascio definitivo delle certificazioni e la conseguente apertura dell'aeroporto di Tortoli'» lo dichiara l'assessore dei Trasporti Christian Solinas al termine della riunione.
«L'incontro è stata l'occasione - continua Solinas - per discutere del completamento delle infrastrutture aeroportuali quali l'impianto di illuminazione ed il nuovo piazzale degli aeromobili. La Regione dunque - conclude l'esponente sardista della Giunta - ritiene l'aeroporto di Tortoli' infrastruttura strategica per lo sviluppo del territorio ogliastrino e lavora con attenzione per metterlo nella condizione di operare al meglio».
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
12/7/2026
Il piano di sviluppo industriale di Aeroitalia prosegue con l’ingresso di nuovi aeromobili in flotta, un investimento che consolida il percorso di crescita della compagnia e ne rafforza la capacità operativa. L’espansione della flotta comporterà un significativo incremento delle attività di volo e, conseguentemente, l’inserimento di numerosi nuovi assistenti di volo destinati a sostenere lo sviluppo del network nazionale e internazionale
|
|
|
 |
|
13/7/2026
Continuità territoriale Alghero-Linate, Marco Tedde (Forza Italia): «L’ennesimo fallimento annunciato della Giunta Todde che fa il paio col flop della rotta Cagliari-Alghero. Si continua a ignorare il mercato e si rischia un nuovo sfacelo»
|
|
|
 |
|
13/7/2026
Voli in continuità cancellati, Uil Trasporti Sardegna: «Le criticità della continuità territoriale non possono ricadere sui lavoratori aeroportuali»
|
|
|
|
|
14 luglio 14 luglio 14 luglio
|