Due squadre chiudono in testa alla classifica, ma tutti gli atleti portano a casa uno splendido ricordo e nuovi amici
ALGHERO – Con la cerimonia di chiusura, la prima edizione del Jamborèe “Città di Alghero-Riviera del Corallo” ha salutato gli appassionati. «Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato Bruno Perra, presidente Fip Sardegna – c’è stata grande partecipazione da parte di tutti. Per tutta la Sardegna è stato motivo di orgoglio poter ospitare una manifestazione così importante, speriamo di poterla ripetere anche in futuro». «Siamo molto contenti di come è andato questo Jamborée - ha confermato Maurizio Cremonini, Responsabile Tecnico del Settore Minibasket della Federazione Italiana Pallacanestro - soprattutto perchè abbiamo avuto la fortuna di avere ragazze e ragazzi educati. E’ la buona educazione che deve accompagnare un buon giocatore. Faccio i complimenti a tutti, a partecipanti e al Comitato per come è stato organizzato questo evento».
«Ringrazio prima di tutto voi ragazzi che siete i veri protagonisti di questa manifestazione - ha dichiarato il Consigliere Federale Pino Rutolini - mi auguro che in futuro possiate trascorrere momenti belli come quello che avete vissuto in questi giorni. Ringrazio il Comitato Regionale; Bruno Perra e il suo staff sono stati come sempre straordinari a gestire i momenti importanti. Complimenti ancora a voi ragazzi e in bocca al lupo per il futuro scolastico e sportivo». Presenti alla Cerimonia Maria Cristina Faedda, presidente Fip Sassari, e Salvatore Serra, responsabile Regionale della Sardegna per il Minibasket.
Da sottolineare, l'impegno della Regione Autonoma della Sardegna, nella persona dell'assessore allo Sport Sergio Milia ed un sincero plauso va a tutti i volontari, visto che, secondo la Fip, la kermesse algherese è stata il miglior Jamborèe degli ultimi dieci anni, sia per la logistica che per l'organizzazione.
Sul campo, vittorie dei gruppi Mare e Terra, ma come di consuetudine dei Jamborée a vincere è stato il divertimento e la passione dimostrata in campo dai ragazzi. Alla cerimonia di chiusura presenti anche Mario Vietti, presidente Fip Valle d’Aosta, e Davide Paolini, presidente Fip Marche, che hanno premiato le squadre. Sul palco a salutare i ragazzi, anche i personaggi dei “Looney Tunes”, Titty e Gatto Silvestro.
I Risultati delle sarde nella Quarta Giornata:
Provincia di Sassari - Sicilia/Abruzzo 32-50
Provincia di Sassari - Veneto 43-30
Emilia Romagna/Trentino Alto Adige - Sardegna 30-42
La Classifica Finale: Mare 72, Terra 72, Sole 64, Corallo 59.
Commenti