2011 European Summer Cups di tennis giovanile ai nastri di partenza. A Sassari, tra le protagoniste, anche l’Italia di capitan Stefano Pescosolido
SASSARI – Inizia domani, domenica 26 giugno, la “2011 European Summer Cups-Copa del Sol”, manifestazione di tennis maschile giovanile per nazioni, riservato ad atleti Under 14. Il girone finale è in programma da venerdì 1 a domenica 3 luglio sulla terra battuta spagnola di Magaluf, con la partecipazione delle prime due classificate dei gironi di qualificazione in programma,da domani, sui campi di Sassari, Liegi (Belgio) e Royan (Francia).
Già sorteggiato il tabellone del raggruppamento che si disputerà sui campi della Torres Tennis: Russia-Svizzera, Bielorussia-Malta, Serbia-Bulgaria ed Italia-Danimarca. Favorite della vigilia sono la Russia (capitanata da Ivan Pridankin, che può schierare Andrey Rublev, Roman Safiullin e Bogdan Bobrov, rispettivamente numero 1, 5 e 10 delle classifiche internazionali) e proprio l’Italia padrona di casa (guidata in panchina dall’ex davisman Stefano Pescosolido e con i giovani Sasha Merzetti, numero 15Itf, Andrea Pellegrino, 32, e Gianluca Grison, numero 135).
Un occhio di riguardo va a Bielorussia, Serbia e Svizzera, che schierano solo atleti nei top 100. Curiosità per Malta, che con il capitano Anthoni Schranz propone solo due atleti: Mark Schranz (solo numero 452Itf e compirà quattordici anni la settimana prossima) e Zach Ciappara (senza classifica internazionale e più giovane della manifestazione, visto che il 10 novembre prossimo festeggierà i suoi tredici anni).
Nella foto: Il capitano azzurro Stefano Pescosolido
Commenti