Alguer.it presenta il quartetto della nazionale avversaria dell’Italia nella sfida in programma ad Arzachena da domani a domenica e validi per il secondo turno del Gruppo Uno Europa/Africa
ARZACHENA – Oggi, giovedì 7 (ore 12), è in programma ad Arzachena il sorteggio che deciderà l’ordine degli incontri della sfida Italia-Slovenia, match di Coppa Davis valido per il secondo turno del Gruppo Uno Europa/Africa. Sulla terra battuta del circolo di Corracilvuna, gli azzurri cercheranno il pass per lo spareggio-promozione per la Serie A.
Blaz Trupej (capitano non giocatore): Nato il 2 febbraio 1972, ha fatto parte del quartetto di Coppa Davis dal 1993 al 1997. Come singolarista ha raggiunto la 571esima posizione nel 1997, vincendo un satellite nella sua nazione e disputando tre finali internazionali (un future e due satellite). Ha disputato anche le finali in tre challengers ed un future. In doppio ha raggiunto il suo best ranking nel 1990 (413esimo posto). Nella specialità ha vinto tre tornei internazionali (due futures ed un master satellite) e due finali in satelliti croati.
Blaz Kavcic (primo singolarista): Nato a Lubiana, il 5 marzo 1987, gioca in Coppa Davis dal 2006. Come singolarista ha raggiunto quest’anno la 72esima posizione, vincendo sette tornei internazionali (cinque challengers e due futures). Ha disputato anche le finali in tre challengers, altrettanti futures ed un satellite. Nel 2010 ha raggiunto il suo best ranking in doppio (436esimo posto). Nella specialità ha vinto tre futures, categoria che l’ha visto protagonista anche in altre quattro finali.
Grega Zemlja (secondo singolarista): Nato a Jesenice, il 29 settembre 1986, gioca in Coppa Davis dal 2005. Come singolarista ha raggiunto la 111esima posizione nel 2010, vincendo undici tornei internazionali (due challengers e nove futures). Ha disputato anche tredici finali (sei challengers e sette futures). Quest’anno ha raggiunto il suo best ranking in doppio (412esimo posto). Nella specialità ha vinto tre futures. Vanta anche otto finali internazionali (un challenger e sette futures).
Aljaz Bedene (riserva in singolare): Nato a Lubiana, il 18 luglio 1989, gioca in Coppa Davis dallo scorso anno. Come singolarista ha raggiunto quest’anno la 248esima posizione, vincendo sei tornei internazionali (il challenger di Barletta nel 2011 e cinque futures). Nel 2010, ha raggiunto il suo best ranking in doppio (665esimo posto). Nella specialità ha vinto due futures. E’la seconda volta che gioca nell’Isola quest’anno, visto che ad aprile era nella formazione del Barletta che violò i campi della Torres nel campionato di Serie A2 (vinse il suo singolare, battendo in due facili set il davisman bielorusso Sergei Betau).
Luka Gregorc (doppista): Nato a Lubiana, il 14 febbraio 1984, gioca in Coppa Davis dal 2004. Come singolarista ha raggiunto la 172esima posizione nel 2009, vincendo due futures. Ha raggiunto altre tre finali internazionali (un challenger e due futures). A livello maggiore, ha raggiunto la semifinale nell’Atp di New Haven 2008. Nel 2005 ha raggiunto il suo best ranking in doppio (557esimo posto). Nella specialità, categoria futures, vanta tre vittorie ed una finale.
Commenti