Il match di Davis parte con la sfida tra il numero uno azzurro ed il numero due sloveno. A seguire Starace-Kavcic. Sabato il doppio, mentre domenica si riincroceranno i singolaristi
ARZACHENA – Il sorteggio di questa mattina, nelle sale dell’Auditorium di Arzachena non ha portato sorprese. I due capitani hanno seguito le previsioni della vigilia ed i dettami delle classifiche e domani pomeriggio, a partire dalle ore 16, sarà il match tra il “numero uno” azzurro Fabio Fognini ed il “numero due” sloveno Grega Zemlja ad aprire la sfida valida per il secondo turno del Gruppo 1 Europa/Africa di Coppa Davis. Sul centrale dell’impianto di Corracilvuna, saranno poi Potito Starace e Blaz Kavcic a disputare il secondo singolare della prima giornata.
Il “day 2”, sabato 9 luglio, sarà dedicato come da tradizione al doppio. Capitan Corrado Barazzutti schiererà Simone Bolelli e Daniele Bracciali, mentre, dall’altra parte della rete, in coppia con Zemlja giocherà Luka Gregorc. I capitani possono cambiare le loro scelte fino a mezz’ora prima dell’inizio del match.
Gran finale domenica 10, con le sfide tra i numeri uno delle rispettive formazioni, Fognini e Kavcic, seguito dai numeri due Starace e Zemlja. Tutti gli incontri si disputeranno sulla distanza dei tre sets su cinque ma, a risultato eventualmente acquisito, le due squadre si possono accordare per disputare i match ininfluenti sulla distanza più corta, due sets su tre.
Nella foto: Potito Starace
Commenti